Lazio-Atalanta: 4-3-1-2 con Zauri e Rocchi titolari, recuperano Hernanes e Radu

317

FORMELLO – La gara con l’Atalanta è alle porte: domani alle 12:30 la Lazio giocherà tra le mura amiche dell’Olimpico una gara di fondamentale importanza. Dopo la sofferta qualificazione ottenuta in Coppa Italia, la formazione biancoceleste è ancora alla ricerca di una prestazione positiva che possa riportare serenità nell’ambiente laziale dopo le brutte partite con Chievo e Siena. Oggi, così come ieri, il gruppo di Reja è sceso in campo proprio per le 12.30, per prendere confidenza con l’insolito orario deciso per la sfida con i nerazzurri. Dopo un’abbondante colazione, gli uomini di Reja hanno sostenuto una blanda sessione di allenamento caratterizzata dalle esercitazioni di possesso palla e poco lavoro atletico. Complici i rientri di Hernanes e Radu, la situazione dell’infermeria laziale non è più da bollino rosso:” Hernanes e Radu stanno meglio”, ha commentato Reja questa mattina nella conferenza di Formello che ha presentato il match, “mi auguro stiano bene domani,  visto anche l’ultimo periodo per noi è importante la gara contro l’Atalanta”.

Tuttavia un altro inaspettato infortunio probabilmente non permetterà a Cisse di far parte della partita. Il problema cervicale, archiviato ieri dallo staff medico come un banale torcicollo, questa mattina è sensibilmente peggiorato nonostante la somministrazione di antinfiammatori: il giocatore non riesce a muovere il collo e non si è allenato. Reja l’ha comunque convocato e valuterà le sue condizioni domani mattina, prima di partire in direzione dell’Olimpico.  Sculli, invece, salterà sicuramente la gara casalinga a causa dell’affaticamento muscolare al polpaccio  che non gli ha permesso di scendere in campo in mattinata.  Senza il francese , Kozak e Sculli, l’unica punta in panchina sarebbe il nuovo acquisto Alfaro come ha ammesso Reja :” Cisse ha un torcicollo che non gli permette di muoversi, è bloccato alla schiena, quindi credo che dovrà portare Alfaro in panchina domani, anche se non è al top”. Come comunicato dalla società biancoceleste. l’ attaccante ex-Liverpool Montevideo vestirà la maglia numero 30.

4-3-1-2 CONFERMATO –  Nella seduta di oggi è arrivata la conferma degli 11 che partiranno dall’inizio con i nerazzurri. I fratini assegnati nella seduta di mezzogiorno convalidano le prove tattiche andate in scena ieri: il recupero e il conseguente reintegro in gruppo di Hernanes e Radu è ormai cosa certa visto che i due hanno risposto molto bene al lavoro svolto ieri sul campo. Finalmente due buone notizie per Reja che  oggi non ha fatto giocare nessuna partitella in famiglia ma domani si affiderà al 4-3-1-2. Solo possesso palla 10vs10 con Klose a bordo campo intento a guardare i suoi compagni. Il tedesco oggi ha effettuato lavoro di scarico in campo, come gli capita spesso di fare per recuperare al meglio prima di un match. Al termine della seduta si è intrattenuto con Igli tare per diversi minuti prima di recarsi negli spogliatoi. Farà coppia con Rocchi nell’attacco anti – Atalanta.

Tutto pronto per il resto della formazione:con Bizzarri squalificato, è sicuro il rientro di Marchetti tra i pali. In difesa, in assenza dell’infortunato Konko, le indicazioni del campo di oggi confermano Zauri sulla fascia destra, sul lato opposto del rientrante Radu. Con cavanda e Scaloni non convocati, sarà Stankevicius la prima alternativa in panchina pronta a subentrare in caso di necessità. La coppia centrale sarà composta da Dias e Biava, con Diakitè destinato alla panchina. A centrocampo, con i lungodegenti Cana, Brocchi e Mauri ko, toccherà ancora a Ledesma , Gonzalez e Lulic stringere i denti per l’ennesimo sforzo sulla linea di centrocampo, mentre il Profeta agirà alle spalle del tandem offensivo. In panchina Reja porterà Matuzalem che oggi si è regolarmente allenato ma non possiede ancora una condizione fisica adeguata per partire dal primo minuto. Spazio anche al baby Zampa non convocato da Bollini per il match con i pari-età del Palermo, in scena oggi nel centro sportivo di Formello. Seduti vicino al giovane mediano, oltre a Diakitè e Stankevicus, ci saranno Carrizo, Del Nero e , nel caso Cisse non ce la faccia a recuperare per tempo, Alfaro.

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di domani (ore 12:30) allo Stadio Olimpico contro l’Atalanta.
PORTIERI: Carrizo, Marchetti
DIFENSORI: Biava, Diakitè, Dias, Garrido, Lulic, Radu, Stankevicius, Zauri
CENTROCAMPISTI: Del Nero, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem, Zampa
ATTACCANTI: Alfaro, Cisse, Klose, Rocchi

LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-3-1-2)
Marchetti, Zauri, Dias, Biava, Radu, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Hernanes, Klose, Rocchi
A Disp. :Carrizo, Diakitè, Stankevicius, Matuzalem, Zampa, Del Nero, Alfaro (Cisse)

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]