RIETI – Sabato 16 agosto 2025 , alle ore 20:00 La Lazio di Maurizio Sarri chiude il precampionato con un’amichevole internazionale contro l’Atromitos FC, club della Super League greca guidato da Pablo García Vokolos. Un test cruciale per entrambe le squadre, a una settimana dall’inizio dei rispettivi campionati. Per i biancocelesti, sarà l’ultima occasione per mettere a punto schemi e gerarchie prima dell’esordio in Serie A contro il Como. L’incontro si svolgerà nello Stadio Centro d’Italia–Manlio Scopigno di Rieti e sarà diretto dall’arbitro Marco Serra (Torino) . I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la squadra laziale e ne quotano la vittoria a 1.21 mentre il pareggio è dato a 5.50 e la sconfitta a 9.75. Lazio favorita, ma attenzione alla solidità difensiva greca. Possibile 2-0 finale.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LAZIO-ATROMITOS]
Lazio: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta nelle ultime 5 amichevoli. Atromitos: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta nel precampionato greco. Lazio ha segnato 8 gol e ne ha subiti 4 nelle ultime 5 gare. Atromitos ha segnato 6 gol e ne ha subiti 5.
La Lazio si presenta con il consueto 4-3-3, ma Sarri sta ancora valutando alcune soluzioni in difesa e in attacco. Il trio Guendouzi–Rovella–Dele-Bashiru garantisce dinamismo e copertura, mentre Dia e Cancellieri si giocano una maglia da titolare per l’esordio in campionato. Occhi puntati su Provstgaard, giovane centrale danese in cerca di conferme.
L’Atromitos arriva con un 4-2-3-1 compatto e organizzato. Vokolos punta su una linea difensiva esperta e su un centrocampo fisico. Fridrikas e Robail sono i principali riferimenti offensivi, capaci di colpire in ripartenza.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore:Maurizio Sarri
ATROMITOS (4-2-3-1): Tsintotas; Kivrakidis, Chatziisaias, Davi, Tzandaris; Saramantas, Kuen; Robail, Fridrikas, Kotsopoulos; Andric. Allenatore:Pablo García Vokolos
L’incontro Lazio – Atromitos , valevole come amichevoli per Club , verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, visibile tramite smart TV, app mobile, tablet e browser web.. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy