Lazio, Balzaretti: decisivo l’incontro con Zamparini

230

Ultimo contratto utile per Balzaretti, la Lazio ci crede, non vuole mollare il giocatore, come riporta il Corriere dello Sport. Ultimo contratto utile, eppure il giocatore potrebbe preferire la famiglia alle Coppe Europee. Questo il motivo del nein al Milan e alla Lazio. Viaggia verso i 31 anni, sarebbe il suo ultimo contratto utile, ma c’è anche da convincere Zamparini. Entro 48 ore Moggi, il manager di Balzaretti, parlerà con i dirigenti rosanero di futuro. Tutto dipenderà dall’esito dell’incontro, Zamparini  ha offerto un contratto triennale, dovrà mettere il giocatore sul mercato in caso di rifiuto, il suo contratto scadrà tra un anno. Niente sconti: almeno tre milioni di euro la richiesta del Palermo, 2,5 l’offerta di Lotito, forse qualcosa di più. Yilmaz è saltato, a meno di clamorosi colpi di scena, una parte dei soldi stanziati verranno girati su Balzaretti.

ALTERNATIVE – Altro nome, mai contattato, ma sempre in auge, è quello di Santon. Il ragazzo vorrebbe tornare in Italia, ma il Newcastle vuole più di 5 milioni, e Lotito vorrebbe spendere meno per rinforzare le fasce. Inserito nell’under 23 di Tabarez, Abero, terzino di buon piede del Nacional Montevideo, costa circa due milioni ed ha passaporto comunitario, grazie ad antenati liguri. Tare lo segue da 3 mesi, ma la sensazione è che il primo nome della lista sia ancora Balzaretti, e fino ad incontro chiarificatore Moggi-Zamparini non dovrebbero entrare in ballo le alternative.

CESSIONI – Come riporta Marco Ercole su Repubblica, il grande esodo verso Salerno è iniziato. I neogranata, freschi di acquisizione di stemma e colori sociali storici della Salernitana, stanno infatti per chiudere l’arrivo in prestito del portiere Iannarilli, dei difensori Tuia, Luciani e Adeleke, e degli attaccanti Emmanuel e Di Mario. Anche Bari in forcing su Emmanuel, come riporta la Gazzetta dello Sport. In Puglia potrebbero far gola anche Zampa e Ceccarelli, tutti classe ’92.

REBUS ATTACCO – A Lotito l’atteggiamento del Trabzonspor proprio non è piaciuto, non richiamerà i turchi, Yilmaz è libero di accasarsi in Russia, al Lokomotiv, o al Galatasaray, forte dei rapporti buoni col club di Trebisonda. Vorrebbe l’Italia Guidetti, il suo manager è nel belpaese, potrebbe esserci un incontro con Lotito e Tare. Nilmar è in lista, ma non è più una prima scelta. Pazzini non interesserebbe, troppi i soldi cash chiesti dall’Inter, è stato offerto Wellington Paulista del Cruzeiro. Petkovic conosce bene Mayuka dello Young Boys, ma non ci sono stati.

[Luca Capriotti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]