Lazio: Biglia con il gruppo, ok Candreva

209

logo-lazioFORMELLO – Parte bene il 2015 della Lazio: il primo allenamento dell’anno restituisce Lucas Biglia a Pioli. Il regista è tornato in gruppo, ha partecipato regolarmente all’intera seduta. I suoi progressi sono evidenti, l’allenatore nei prossimi giorni deciderà se rischiarlo o meno per la partita con la Sampdoria di lunedì prossimo. In  questo momento più facile pronosticare il suo ritorno in campo per il derby con la Roma dell’11 gennaio.

RIENTRI – Biglia si è allenato in Argentina durante il periodo di Natale, si è ripresentato nella Capitale rigenerato. Dopo un paio di allenamenti differenziati si è riunito al resto dei compagni. Come ha fatto Candreva nella sgambata di ieri mattina: l’esterno si è rimesso a completa disposizione, oggi ha siglato l’unico gol della sua squadra durante la partitella in famiglia. Anche lui ha risolto uno stiramento muscolare di primo grado.

INFERMERIA – Nella lista degli infortunati restano i nomi di Gentiletti, Ciani e Braafheid. Sono i loro i forfait più importanti: il francese e l’olandese si riaggregheranno a febbrario, ci vorrà almeno un mese in più di tempo per il difensore argentino, fermo dalla trasferta di Marassi con il Genoa (era la terza giornata di campionato). Nel pomeriggio, intanto, lavoro a parte per Konko ed Ederson. Entrambi hanno effettuato una leggera corsa intorno al perimetro del campo.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]