Lazio – Celtic 2-0: decide una doppietta di Immobile nel finale

1549

Lazio Celtic cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Celtic di Martedì 28 novembre 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League

ROMA – Martedì 28 novembre 2023, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio –  Feyenoord, gara valida per la quarta giornata del Gruppo E della fase a gironi della Champions League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18:45.

Indice

Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Maurizio Sarri riceverà il Celtic di Brendan Rodgers nella quarta giornata di Champions League. La Lazio arriva alla sfida dopo aver perso in campionato contro la Salernitana, mentre per quel che riguarda la Champions i biancocelesti nello scorso turno hanno avuto la meglio sul Feyenoord conquistando il secondo posto nel girone. Il Celtic invece arriva alla sfida come fanalino di coda del raggruppamento con solo punto conquistato e reduce dal tennistico sei a zero subito al Wanda Metropolitano di Madrid. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria biancoceleste è quotata mediamente a 1,55 mentre il successo esterno del Feyenoord si spinge fino a 6,25 volte la posta.

La cronaca della partita con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-CELTIC 2-0

SECONDO TEMPO

48' Finisce qui! La Lazio batte il Celtic, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' Rigore per una spinta di Patric su Oh, ma il Var annulla tutto. Che spavento!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Ammonito Pedro.

41' Entra Turnball, esce Yang.

40' Incredibileeeeeeeeeee! Raddoppio di Immobile! Su assist ancora di Isaksen, l'ex Pescara si impossessa del pallone in area, salta Carter-Wickers e deposita il pallone dentro la rete con un gran sinistro! Lazio-Celtic 2-0! Goal strepitoso!

39' Entra Kamada, esce Luis Alberto.

38' I biancocelesti sono meritatamente in vantaggio.

37' Lazio avanti con Immobile, al volo di sinistro verso il secondo palo, su una bella giocata di Isaksen! 1-0!

34' Entra Cataldi, esce Rovella.

33' Ammonito Yang per un fallo su Marusic.

25' Ammonito O'Riley per fallo su Guendouzi.

24' Entra Oh, esce Bernardo.  

17' Entra Mikey Johnston, esce Forrest.

16' Escono Felipe Anderson e Castellanos, entrano Pedro e Immobile.

7' Se la vede brutta la Lazio! Yang incoccia da posizione pericolosa, fortunatamente non c'è nessun suo compagno nei paraggi ad approfittarne.

6' Ammonito Rovella.

5' Primi cinque minuti ancora a reti inviolate.

1' Si ricomincia. Nessun cambio è stato operato durante l'intervallo.

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si chiude sullo 0-0, a più tardi per la cronaca della ripresa!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

35' Ammonito Johnston per fallo su Felipe Anderson.

27' Ammonito Taylor per una trattenuta su Isaksen.

24' Assist di Guendouzi per Felipe che a sua volta serve Isaksen: quest'ultimo prova il mancino ma finisce in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

15' Eccoci al quarto d'ora, fermi sul pareggio a occhiali.

6' Tentativo degli ospiti ad opera di Kyogo con il sinistro, ma Provedel non si fa impensierire.

4' Ci prova Isaksen con il mancino, ma il tiro è telefonato: nessun problema per Hart.

1' Si comincia! 

Buona sera e benvenuti al match di Champions League tra Lazio e Celtic. Martedì 28 novembre 2023 dalle ore 17.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 18.45 la cronaca con commento della partita.

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella (dal 34' st Cataldi), Luis Alberto (dal 39' st Kamada); Isaksen, Castellanos (dal 16' st Immobile), Felipe Anderson (dal 16' st Pedro). A disp.: Pedro, Immobile, Cataldi, Kamada. All. Sarri

CELTIC (4-3-3):  Hart; Johnston, Carter-Wickers, Scales, Taylor; O'Riley, McGregor, Bernardo (dal 24' st Oh); Yang (dal 41' st Turnball), Kyogo, Forrest (dal 17' st Mikey Johnston). A disp.: Mikey Johnston, Oh, Turnball. All. Rodgers

Reti: 37' st e 40' st Immobile

Ammoniti: Taylor, Johnston, Rovella, O'Riley, Yang, Pedro   

Recupero: 0' pt, 3' st 

La lista UEFA della Lazio

Portieri: Provedel, Sepe.

Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli.

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino.

Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.

L’arbitro

Sarà il sig. Halil Umut Meler, di nazionalità turca a dirigere Lazio – Celtic, gara valida per la quinta giornata del Gruppo E di Champions League che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 18:45.  Un solo precedente con la Lazio che risale al 2018 quando la Lazio uscì sconfitta per due reti a uno in casa contro l’Eintracht Francoforte. Per il Celtic sono, invece, due i precedenti, una vittoria e un pareggio.

I precedenti tra Celtic e Lazio

Sarà la seconda volta che le due si incrociano in Champions League, mentre si sono ritrovate per ben due volte a confronto nella fase a girone dell’Europa League 2019/2020. In entrambe le circostanze fu il Celtic ad avere la meglio ribaltando la Lazio che nella gara di andata si portò avanti con il gol di Lazzari, mentre nella gara di ritorno a segnare fu Ciro Immobile. Tolte le due vittorie contro i biancelesti la squadra scozzese ha incrociato ben 8 volte le squadre italiane in Europa con un bilancio di sette sconfitte e un pareggio. Nell’unico precedente in Champions League, ovvero la gara di andata, la Lazio ha vinto 2-1 ribaltando la gara nel finale con gol di Pedro.

Presentazione del match

QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Lazzari saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Patric e Gila. Rovella dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendouzi e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il solito Ciro Immobile con Pedro e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

QUI CELTIC – Brendan Rodgers si affiderà al 4-4-2. Il portiere sarà Hart, mentre la difesa sarà composta da Ralston, Carter-Vickers, Scales e Taylor. Al centro del centrocampo giocheranno McGregor e Golm con Palma e O’Riley che si occuperanno delle fasce. Il tandem offensivo sarà formato da Furuhashi e Yang.

Le probabili formazioni di Lazio – Celtic

LAZIO (4-3-3):Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Rovella, Guendouzi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

CELTIC (4-4-2): Hart; Ralston, Carter-Vickers, Scales, Taylor;O’Riley, McGregor, Golm, Palma; Furuhashi, Yang. Allenatore: Brendan Rodgers

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Celtic, valevole per la quinta giornata del Gruppo E di Champions League 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Celtic in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.