Lazio – Cremonese 3-2: decisivo Milinkovic-Savic nel finale

1564

Lazio Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Cremonese di domenica 28 maggio 2023 in diretta: doppietta per il centrocampista biancoceleste in una partita con tanti gol

ROMA – Domenica 28 maggio, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena Lazio – Cremonese, posticipo della trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. Calcio di inizio alle ore 18:00.

Indice

La squadra di Sarri già certa di un posto nella prossima Champions League, in seguito alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juve, cerca i tre punti che le garantirebbero l’accesso alle prossime Final Four della Supercoppa Italiana dove ad attendere una tra Lazio e Milan ci sono già Napoli, Fiorentina e Inter. I biancocelesti nello scorso turno sono tornati alla vittoria battendo, grazie a un rigore di Ciro Immobile, l’Udinese di Sottil dopo solo un successo trovato in cinque partite. A Roma arriverà la Cremonese già certa invece della Serie B dopo il secco cinque a uno rimediato tra le mura amiche contro il Bologna di Thiago Motta. La gara sarà affidata al Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia coadiuvato dagli assistenti Galletto e Rossi, il quarto uomo sarà Serra, mentre al VAR andranno Banti e Paganessi.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-CREMONESE 3-2

SECONDO TEMPO

45' 5' La partita finisce qui: vince la Lazio! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' 4' Espulso Sarri per proteste.

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Entra Radu, esce Zaccagni. Entra Basic, esce Luis Alberto.

43' La Lazio torna in vantaggio con Milinkovic Savic, che sigla la sua personale doppietta approfittando di un pallone davanti alla porta dopo un'azione di Luis Alberto!

36' Ammonito Pellegrini.

35' Entra Pellegrini, esce Hysaj.

32' Esce Lochoshvili, entra Vasquez.

27' Ammonito Zaccagni per fallo su Pickel.

23' Entrano Castagnetti e Quagliata, escono Galdames e Valeri.

21' Ammonito Galdames per fallo su Felipe Anderson.

15' Entra Buonaiuto, esce Ciofani; entra Felipe Anderson, esce Pedro.

14' Lazio che è rientrata nel secondo tempo decisamente deconcentrata.

13' Pazzesco! Partita riaperta grazie a un autogoal di Lazzari! Da 2-0 a 2-2!

10' Cambia ancora il parziale all'Olimpico. Ora siamo sul 2-1.

9' La Cremonese accorcia le distanze con un gran destro di Galdames!

1' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45' Il primo tempo si chiude qui senza recupero. A più tardi per la cronaca della ripresa!

37' La Lazio raddoppia con Milinkovic-Savic che devia di prima intenzione un pallone basso proveniente da Pedro! 2-0!

29' Sugli sviluppi di un corner Romagnoli incoccia, ma Sarr ancora una volta c'è.

24' Ammonito Sernicola per fallo su Hysaj.

20' Lazio sicuramente agevolata, oggi, dal fatto che si trova di fronte un avversario già retrocesso e che pertanto non ha più niente da chiedere al campionato.

17' Ci prova Vecino dalla distanza, ma Sarr non si fa sorprendere.

10' Dopo i primi dieci minuti il punteggio, dunque, è di 1-0 per i padroni di casa. Ottima partenza per loro.

4' Goooooooooooooooooal! Lazio già in vantaggio con una bella azione combinata tra Luis Alberto, Immobile e Hysaj: quest'ultimo è bravo a sparare un mancino imprendibile per Sarr. 

1' Si parte! 

Domenica 28 maggio 2023 dalle 17 le formazioni ufficiali, dalle 18 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (35' st Pellegrini); Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (44' st Basic); Pedro (15' st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (44' st Radu). A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Patric, Radu, Pellegrini, Basic, Marcos Antonio, Bertini, Cancellieri, Felipe Anderson, Gonzalez. All. Sarri.

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Bianchetti, Ferrari, Lochoshvili (32' st Vasquez); Sernicola, Pickel, Meite, Valeri (23' st Quagliata); Galdames (23' st Castagnetti); Ciofani (15' st Buonaiuto), Tsadjout. A disp.: Carnesecchi, Saro, Chiriches, Valquez, Castagnetti, Okereke, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Acella, Buonaiuto, Felix. All. Ballardini.

Reti: 4' pt Hysaj, 37' pt e 44' st Milinkovic-Savic, 9' st Galdames, 13' st Lazzari (aut.)  

Ammoniti: Sernicola, Galdames, Zaccagni, Pellegrini  

L’arbitro

Sarà il sig. Antonio Giua della sezione di Olbia a dirigere Lazio – Cremonese, posticipo della trentasettesima giornata di Serie A. Sono solo 4 i precedenti dell’arbitro sardo per quel che riguarda la Lazio che ha il bilancio molto positivo con questo direttore di gara: tre vittorie e un pareggio, arrivato quest’anno nella rocambolesca sfida interna contro l’Empoli. Per quanto concerne la Cremonese, invece, i precedenti sono ben quattordici con i grigiorossi che hanno trovato la vittoria in quattro occasioni, mentre sono state cinque le sconfitte così come i pareggi. I lombardi sono la squadra arbitrata più volte dal fischietto sardo insieme a Lecce e SPAL.

I precedenti tra Lazio e Cremonese

Sono 28 i precedenti tra Lazio e Cremonese tra Serie A e Serie B. Il bilancio è a favore dei capitolini che hanno trovato la vittoria per tredici volte contro le otto dei lombardi, sette sono  le volte che le due squadre hanno terminato la sfida in parità. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata quando i biancocelesti si imposero per quattro reti a zero allo Zino grazie ai gol di Immobile, doppietta, Milinkovic Savic e Pedro.

Presentazione del match

QUI LAZIO – Maurizio Sarri non avrà a disposizione Cataldi e Marusic per infortunio. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa con Hysaj e Lazzari sicuri di una maglia da titolare, al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Vecino dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Milinkovic e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.

QUI CREMONESE – 4-3-1-2 per l’ex Davide Ballardini. Tra i pali andrà Carnesecchi, i due terzini saranno Sernico e Valeri con Vasquez e Lochoshvili che completeranno il reparto. A centrocampo scenderanno in campo Pickel, Castagnetti e Meitè. Alle spalle di Tsadjout e Okereke agirà Galdames.

Le probabili formazioni di Lazio – Cremonese

LAZIO (4-3-3):Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité: Galdames; Tsadjout, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Cremonese, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Cremonese in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.