Lazio, difficile trasferta a Crotone con un unico obiettivo: tenere il quarto posto

364

Si avvicina Crotone-Lazio e per Inzaghi sono tanti i dubbi di formazione. Intanto il mercato dei biancocelesti tiene banco

Serie A, Immobile e Keita stendono l'Udinese: 0-3 alla Dacia ArenaROMA – La Lazio di Simone Inzaghi chiuderà la stagione sul campo di un Crotone che venderà cara la pelle, cercando i 3 punti che potrebbero valergli la salvezza. Una stagione di sicuro positiva, con un quarto posto da blindare. E una finale di coppa Italia che varranno di sicuro la conferma per l’allenatore biancoceleste.

Problemi di formazione

Problemi di formazione però per la Lazio che dovrà fare a meno degli infortunati Marchetti e Lukaku. Ma anche di Hoedt, Keita e Lulic, squalificati a seguito dell’espulsione nella partita contro l’Inter che ha visto i biancocelesti perdere in casa per 3-1. Pochi stimoli per i giocatori, scarichi ormai dopo aver dato tutto per cercare vincere la finale di coppa Italia, andata poi alla Juve. Da valutare poi le condizioni di Strakosha e Parolo, ancora non al meglio e probabilmente non saranno rischiati da mister Inzaghi.

Keita

La grande stagione della Lazio ha messo in vetrina molti dei gioielli biancocelesti valorizzati al massimo dal mister. Primo fra tutti Keita che ha il contratto in scadenza il prossimo anno. Su di lui una vera è propria asta si è scatenata nelle ultime ore per accaparrarsi le sue prestazioni. Juve in testa, ma anche Milan e numerosi club esteri pronti a fare follie per il senegalese con passaporto spagnolo.

Biglia

Altro nome caldo è quello del capitano Biglia, anch’egli in scadenza il prossimo anno, e con il Milan pronto a fare una offerta cumulativa di 50 milioni per portare a Milano l’argentino e Keita. De Vrij è un altro nome con la valigia pronta. Il suo addio sembra già cosa fatta; resta da decidere la destinazione e il giocatore olandese avrà qualche mese ancora per farlo. Barcellona, Inter e Manchester United in pole.

Intanto domenica si va a Crotone e sarà di sicuro una partita complicatissima, con il rischio di essere scavalcato in classifica dall’Atalanta che dista solo 1 punto in classifica.