Palermo-Empoli: 90′ per salvare una stagione

331

Si avvicina la trasferta di Palermo e l’Empoli si appresta a giocare al meglio 90′ che valgono una stagione intera

EMPOLI –  Non è stata una stagione facile per la squadra toscana, ma ha la possibilità di rimanere in A. Secondo le maggiori agenzie di scommesse l’Empoli è la favorita nella partita contro il Palermo.

Pochi gol fatti troppi gol subiti e tanti rimpianti

L’Empoli ad un certo punto del campionato  era sicura di salvarsi, ma poi ha perso 11 partite su sedici Il Crotone su sedici ne ha perso soltanto sette. L’Empoli ha finito la stagione con una pessima differenza reti (-31), avendo segnato 28 gol contro i 59 subiti. La squadra di Martusciello può solo incolpare se stessa visto che ad un certo punto aveva un enorme distacco dal Crotone. Adesso deve combattere fino alla fine.

La gara con il Palermo

L’Empoli incontra una squadra ormai retrocessa e con poco da giocarsi: il Palermo. I rosanero hanno la seconda peggior difesa (76) dopo il Pescara (79). Anche se la squadra toscana si salvasse, questa estate avrebbe bisogno di una massiccia campagna di rafforzamento. Specialmente in attacco, avendo segnato pochissimo. Con 29 reti éstato il peggior attacco di tutta la Serie A.

L’uomo chiave

L’uomo chiave per questa partita è El Kaddouri. Il marocchino è un giocatore creativo, tecnico e bravo con i calci piazzati. Come tutta la squadra ha avuto una stagione travagliata, ma questa partita potrebbe essere la sua vetrina per non essere un altro dei tanti talenti incompiuti.

Quale formazione?

L’Empoli dovrebbe scendere in campo con il suo solito modulo a rombo (4-1-2-1-2). Resta solo da vedere come difenderà sulle fasce, visto che è il punto debole di questo modulo. El Kaddouri avrà il compito di creare dietro le punte Maccarone e Pucciarelli. Il centrocampo è muscolare con Krunic, Buchel e Croce. Mentre in difesa giocheranno Pasqual che è un terzino molto offensivo e Laurini un altro terzino offensivo, la coppia centrale sarà formata da Belluschi e Costa.