Lazio Cup Under 17, vittoria per la rappresentativa di Serie B

408

La squadra guidata da Piscedda, ha battuto in finale l’Albania dopo aver vinto il girone nei quarti ed eliminato Lazio Nk Istra in semifinale

Battendo ai rigori la Nazionale albanese, la Lazio B Italia ha ottenuto il successo nella prestigiosa rassegna internazionale Lazio Cup, riservata agli under 17 (categoria Allievi).

La selezione dei migliori giovani delle squadre della Serie B ConTe.it ha trionfato con merito, al termine di una gara all’insegna dell’attacco e del bel gioco. Nei quarti aveva vinto il girone, mentre in semifinale aveva eliminato Lazio e Nk Istra.

Ieri avrebbe potuto sfruttare la superiorità numerica perché i rivali sono rimasti in dieci al 21′. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0. Poi dal dischetto sonoarrivati i gol di Stoppa, Beretta, Pinto e Mazzarani,sigillati dalle parate del portiere azzurro Marcianò.

Le dichiarazioni di Massimo Piscedda

Nel dopo partita il selezionatore Massimo Piscedda,  ex difensore della Lazio e già vincitore delle Universiadi nel 2015 con la rappresentativa azzurra é intervenuto in conferenza stampa “Abbiamo scritto una pagina importante nella storia di questa rappresentativa. Considerando anche il fatto che abbiamo messo su un gruppo di giovani di talento in pochi giorni – ha dichiarato il tecnico – La partita di oggi, contro la Nazionale albanese, è stata molto dura contro avversari ostici e coriacei. Alla fine, però,i ragazzi hanno mostrato tutte le loro qualità. Tra queste anche la capacità di sacrificio visto che, a causa di infortuni, eravamo rimasti con 13 calciatori a disposizione. Il valore di questa rappresentativa, nata su idea dell’ex Presidente Andrea Abodi e del Direttore generale Paolo Bedin, è ancora una volta testimoniato anche in ottica futura. Sicuramente sentiremo parlare di questi ragazzi tra qualche anno”.

Le formazioni

B Italia: Marcianò, Spaltro, Magri, Beretta, Carminati, Mazzarani, Giani, Tonali, D’Agostino, Stoppa, Di Francesco. A Disp: Rao, Padovan, Esposito, Pinto, Fiumicetti. All. Massimo Piscedda.

Albania: Tafa, Dodaj, Pjetri, Bytycu, Rama, Isufi, Mehmeti, Koci, Gkertos, Petova, Pasha. A disp. Shala, Sufaj, Hajdarai, Blakcorri, Nezha, Cela, Kosmollari, Bogdani, Metafora, Lekbello, Koci, Shkrela, Rarani, Lilo. All. Shulkusa