Lazio: El Kaddouri, Rhodolfo, Juan e Sbaffo guidano la “lista” del calcio mercato

236

A meno di clamorosi colpi di scena, due pedine sono state piazzate sulla scacchiera biancoceleste, come riporta Tuttosport a firma Simone di Stefano: Breno al centro della difesa, Ederson a rifinire le punte. Dal Brasile potrebbe arrivare anche un altro centrale: uno tra Rhodolfo e Juan, coppia centrale del San Paolo, in pole. La Lazio è poi in fila per il talentino belga El Kaddouri, e per Alessandro Sbaffo, classe 92′, altra bella promessa a centrocampo in forza all’Ascoli. Tutto ruota attorno al “grande colpo”, al “pezzo da novanta”, come tanti satelliti attorno all’enorme pianeta, tutto ruota anche attorno alla qualificazione in Champions League, al campo e al Calcioscommesse: se la Lazio dovesse conquistarla sul campo, potrebbe perderla in Procura, e insieme dover rinunciare alle entrate milionarie che la più grande competizione europea garantisce.

Senza Champions, a venire a mancare sarebbe anche l’acquisto in attacco, come Pazzini, relegato ai  margini del progetto interista, ammesso che l’arrivo di un nuovo tecnico non cambi ancora le gerarchie davanti, e Destro, più plausibile, di proprietà del Genoa, con il Siena che gode del diritto di riscatto di metà del cartellino, e i grifoni che potrebbero esercitare il controriscatto. Anche in questo caso l’Inter gode di un diritto prelazione “morale”, ma Lotito potrebbe sfruttare i buoni rapporti con Preziosi. Senza Champions, a partire da Formello per fare mercato dovrà essere un pezzo da novanta: Hernanes primo indiziato, ma il numero uno biancoceleste chiede 30 milioni, pretese decisamente elevate, anche visto il finale di stagione sottotono del brasiliano. Non bisogna dimenticare l’incognita-panchina: c’è un accordo con Reja per andare avanti insieme in caso di terzo posto, ma se il goriziano dovesse andar via, allora in pole resta il tandem Zola-Casiraghi, con Zarate più vicino al ritorno, dal momento che Magic Box stravedrebbe per l’argentino.

A quel punto la partenza di Hernanes sarebbe quasi certa: le sirene inglesi lo tentano, Liverpool e Tottenham in prima battuta, e in Italia la Juventus mette sul piatto Krasic, il grande assente di questa stagione. Candreva scalpita per ottenere la riconferma e potrebbe essere assecondato, lasciando Del Nero a Cesena. Stankevicius, Makinwa, Scaloni, Garrido e Zauri dovranno essere piazzati, se non tutti quasi: Konko e Cana sono sotto esame, uno tra Kozak e Alfaro verrà ceduto o dato in prestito.

[Luca Capriotti – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]