Lazio: fermi Klose e Hernanes, ok Konko. Floccari al Sassuolo

227

logo-lazioFORMELLO – “Se avessi potuto, avrei schierato la formazione di sabato sera”. Reja storce il naso, a Napoli sarà costretto a giocarsela in piena emergenza. Turnover ragionato? No, obbligato. Klose salta la rifinitura, durante la notte ha accusato dei sintomi influenzali. Qualche problema fisico anche per Hernanes, visitato in mattinata dai fisioterapisti all’interno del centro sportivo. Floccari è già a Sassuolo, in avanti confermato il terzetto in erba: Felipe Anderson e Keita si muovono alle spalle di Perea, stesso attacco visto nella trasferta europea di Varsavia.

KONKO OK – Si prosegue con il 3-4-2-1, il vecchio tornerà soltanto con Radu a dispozione (oggi per il romeno allenamento in gruppo). L’unico cambio rispetto alle prove di ieri è sulla fascia destra, dove Konko è pronto per la seconda gara consecutiva nel giro di quattro giorni. Il francese non è al meglio per via di un’infiammazione a un tendine, ma nella partitella in famiglia è stato comunque impiegato come esterno di centrocampo al posto di Pereirinha (assente). Dovrebbe farcela e scendere in campo dal primo minuto. Dalla parte opposta ci sarà Lulic, al centro la coppia Onazi-Ledesma. Biglia ha subito una contusione contro la Juve, si accomoderà in panchina, così come Gonzalez.

DIETRO – In difesa turno di riposo per Biava, il pacchetto arretrato sarà composto da Ciani, Novaretti e Dias (il brasiliano ha convinto come centrale di sinistra contro la Juventus). In porta nuovamente Berisha, ci ha pensato Reja in conferenza stampa a sciogliere gli ultimi dubbi: “E’lui il titolare di Coppa, e poi Marchetti non è ancora guarito completamente”.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) – Berisha; Ciani, Novaretti, Dias; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Keita; Perea. All. Reja. A disp. Marchetti, Strakosha, Cavanda, Biava, Vinìcius, Radu, Cana, Pereirinha, Gonzalez, Biglia, Candreva, Hernanes.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]