Lazio-Fiorentina: le probabili formazioni

227

QUI LAZIO – Dopo la vittoria di Stoccarda, Petkovic si affida ancora al 4-1-4-1 per sfidare la Fiorentina. Il tecnico bosniaco, ancora orfano di Klose e Konko, ritroverà invece Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, ma con tutta probabilità partirà dalla panchina, per poi entrare a gara inoltrata. Indicazioni importanti riguardo l’undici titolare, invece, sono arrivate dalla rifinitura andata in scena alle 17: davanti a Marchetti, ancora una volta provato Pereirinha sull’out destro, mentre dalla parte opposta agirà Stefan Radu, con il ritorno della coppia titolare Biava-Dias. Ledesma ritroverà il suo posto in cabina di regia, mentre qualche metro più avanti agiranno Hernanes e Gonzalez. Novità, invece, per quanto riguarda la fascia destra: se a sinistra, infatti, ci sarà ancora Lulic – che si è alternato con Mauri nella partitella finale -, dalla parte opposta agirà dal primo minuto Ederson, che darà il cambio allo squalificato Candreva. In attacco Floccari riprenderà una maglia da titolare, dopo la panchina in Germani.

QUI FIORENTINA – Sono 22 i calciatori convocati da Vincenzo Montella per la trasferta romana. Il modulo scelto dal tecnico napoletano per sfidare Ledesma e compagni è il 3-5-2, con il quale tanto bene ha fatto sin qui la sua squadra. Tra i pali spazio ad Emiliano Viviano – che giocherà una sfida a distanza con Marchetti, rivale per una maglia azzurra -, mentre i tre che avranno il compito di difendere la sua porta saranno Tomovic, Rodriguez e Savic. Nel cuore del centrocampo agirà David Pizarro, mentre ai suoi lati agiranno Migliaccio e Borja Valero, con Cuadrado e Pasqual che avranno il compito di spingere sugli esterni. In avanti, spazio alla coppia Jovetic-Ljiaic, con Luca Toni che partirà dalla panchina.

SERIE A TIM – 28° Giornata

Stadio Olimpico di Roma – ore 20.45

S.S. Lazio – A.C. Fiorentina

PROBABILI FORMAZIONI

S.S. Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Ederson, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari. All. Vladimir Petkovic. A disp.: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Cana, Onazi, Mauri, Saha, Kozak.

Indisponibili: Konko, Klose, Stankevicius, Brocchi.

Diffidati: Konko, Lulic, Hernanes, Radu.

Squalificati: Candreva.

A.C. Fiorentina (3-5-2): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Ljajic. All. Vincenzo Montella. A disp.: Neto, Lupatelli, Roncaglia, Compper, Romulo, Sissoko, Mati Fernandez, Wolski, Larrondo, Llama, Toni.

Indisponibili: El Hamdaoui, Rossi G., Camporese, Hegazi.

Diffidati: Jovetic, Borja Valero, Pasqual, Savic.

Squalificati: Aquilani.

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]