Lazio: Gonzalez tenta il rientro lampo. Contro lo Sporting Cisse a riposo e Cana al centro del campo

293

La buona notizia che sa di sorpresa: Gonzales oggi tornerà ad allenarsi in gruppo a Formello e, con tutta probabilità, rientrerà a disposizione per la sfida europea di Lisbona. Gli esami clinici effettuati al ginocchio destro uscito malconcio dal match di Cesena hanno scongiurato lesioni, l’articolazione si è sgonfiata e oggi tornerà ad allenarsi. Il suo recupero diventa fondamentale soprattutto in considerazione del fatto che di mediani così dinamici in rosa Reja ne ha davvero pochi.

Dias ok, Mauri attende di effettuare la risonanza magnetica. E’ stata rinviata ad oggi la risonanza magnetica di Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo vuole riprendere a lavorare ma per farlo dovrà attendere l’ok dello staff medico biancoceleste. Non partirà per Lisbona e lavorerà per tornare con la Fiorentina  ma le speranze di vederlo in campo contro i viola sono davvero poche. E’ più facile, infatti, che il mediano di Reja possa tornare in piena condizione per la stracittadina del 16 ottobre contro la Roma.

I controlli medici di Andrè Dias, così come anticipato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, hanno evidenziato e confermato l’esistenza di un’infiammazione al ginocchio destro  ma le condizioni del centrale brasiliano non preoccupano i medici della squadra capitolina che permetteranno al difensore verde-oro di scendere in campo nella trasferta portoghese.

La preparazione in vista della sfida di Europa League riprenderà oggi pomeriggio a Formello. Come riportato dall’edizione quotidiana del Corriere dello Sport nell’articolo a firma di Fabrizio Patania, Reja potrà mettere in atto un turnover limitato con lo Sporting Lisbona a causa delle costrizioni alla rosa dettate dalla lista Uefa e dagli infortuni. Serve un risultato positivo per non rischiare la precoce eliminazione dal girone europeo. La formazione biancoceleste per la gara di Europa League sarà così composta: Marchetti tra i pali. Radu tornerà a giocare sulla corsia sinistra della retroguardia e probabilmente Lulic agirà a destra così da permettere a Konko, utilizzato nelle ultime tre partite, di tirare il fiato.

Dias e Diakitè saranno i centrali difensivi. L’idea di Reja sarebbe quella di sorprendere lo Sporting sulla fasce, così, a centrocampo, Sculli e Gonzalez dovrebbero essere gli esterni offensivi di un 4-4-2 o nel 4-2-3-1. In attacco sono molte le opzioni da valutare: Cissè probabilmente riposerà e Reja sceglierà due giocatori tra Klose, Henarnes, e Rocchi. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Repubblica nell’articolo a firma di Giulio Cardone, proprio il bomber veneto è in poleposition per il posto al fianco del panzer tedesco. Per la mediana biancoceleste Cana e Matuzalem sono favoriti sulla coppia Brocchi e Ledesma. Dopo la seduta di domani mattina la Lazio lascerà il centro sportivo di Formello per raggiungere Lisbona. In serata la rifinitura allo stadio Jose Alvalade.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]