Lazio – Juventus 2-1: decisivo Milik, bianconeri in finale

110

Lazio Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Juventus di martedì 23 aprile 2024 in diretta: dopo essersi fatti rimontare i due gol di vantaggio dell’andata da Castellanos trovano il guizzo decisivo al 38′ della ripresa

ROMA – Martedì 23 aprile, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Juventus, match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024; calcio di inizio alle ore 21:00.

Indice 

La Lazio di Igor Tudor arriva alla sfida dopo aver vinto a Marassi contro il Genoa per una rete a zero grazie al gol di Luis Alberto che, nella ripresa, ha regalato i tre punti ai biancolesti in una difficile rincorsa alla Champions League. I capitolino al momento sono settimi a meno tre dal quinto posto occupato dalla Roma ma con una gara in più rispetto ai giallorossi e all’Atalanta.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Juventus. I biancoconeri si presenteranno all’Olimpico con un vantaggio di due gol grazie alla vittoria per 2-0 conquistata attraverso le reti di Chiesa e Vlahovic nella gara di andata giocata allo Stadium. La gara sarà affidata al sig. Daniele Orsato della sezione di Schio coadiuvato da Carbone e Perrotti, il quarto uomo sarà Marcenaro, mentre al VAR andranno Di Paolo e Irrati.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-JUVENTUS 2-1

SECONDO TEMPO

50' L'incontro finisce qui! Juve in finale! Grazie per averci seguito, alla prossima! 

46' Esce Chiesa, entra Alcaraz

45' Ci saranno cinque minuti di recupero

40' Entra Pedro, esce Guendouzi 

38' Segna Milik su cross di Weah dalla destra! La Juve ora è qualificata per la finale! 2-1!

37' Entrano Yildiz e Milik, escono McKennie e Vlahovic

36' Entrano Rovella e Immobile, escono Cataldi e Castellanos

30' I ritmi di gioco si sono decisamente abbassati.

25' Entra Weah, esce Cambiaso

20' La Juventus continua a passeggiare e non accorcia neanche le distanze.

16' Esce Felipe Anderson, entra Vecino.

12' La Juve insiste con un diagonale largo di Vlahovic, che calcia a lato da buona posizione.

11' Marusic chiude su Vlahovic. Salvataggio praticamente sulla linea, quando l'ex Viola era pronto a battere in porta.

5' Gara sempre più in salita per la Vecchia Signora, che adesso si è vista annullare il vantaggio dell'andata.

2' Raddoppio della Lazio! Castellanos, servito da Luis Alberto, tiene botta su Bremer e batte Perin in uscita!

1' Si ricomincia

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Strepitoso Perin che ferma Castellanos, lanciato a rete, con una grandissima parata!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Ammonito Locatelli per un fallo su Castellanos. 

32' Su angolo battuto da Kostic c'è l'anticipo di testa di Bremer: sfera alta.

30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 1-0 per la squadra di Tudor.

28' Tentativo di Felipe Anderson dal limite, Alex Sandro si frappone.

23' Rabiot allunga per Chiesa, tocco corto e zampata di Vlahovic in area piccola: Mandas si supera.

20' Su contropiede Chiesa cerca Vlahovic in area ma i due non si intendono, occasione sprecata.

15' Gli ospiti non riescono a reagire, la Lazio continua a condurre.

11' Castellanos di testa, sotto l'incrocio, porta la Lazio in vantaggio su corner di Luis Alberto! Goal pesantissimo che cambia lo scenario della gara, rimettendo in partita i biancocelesti.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

8' Ci prova Cambiaso dopo una buona azione di Kostic e Chiesa sulla corsia di sinistra, ma il tiro termina a lato.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

2' Si riparte dal 2-0 bianconero dell'andata.

1' Si comincia

Buonasera dallo stadio Olimpico, dove sta per avere inizio la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Martedì 22 aprile dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi (dal 40' st Pedro), Cataldi (dal 36' st Rovella), Marusic; Felipe Anderson (dal 16' st Vecino), Luis Alberto; Castellanos (dal 36' st Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Patric, Vecino, Pellegrini, Pedro, Rovella, Immobile, Gonzalez. All. Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 25' st Weah), McKennie (dal 37' st Yildiz), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (dal 46' st Alcaraz), Vlahovic (dal 37' st Milik). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djaló, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Milik, Iling Jr. All. Allegri.

Reti: 11' pt e 2' st Castellanos, 38' st Milik 

Ammoniti: Locatelli 

Recupero: 1' pt, 5' st 

Le formazioni ufficiali della partita

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disposizione: Sepe, Renzetti, Patric, Vecino, Pellegrini, Pedro, Rovella, Immobile, Gonzalez. Allenatore: Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Djaló, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Milik, Iling Jr. Allenatore: Allegri.

I convocati della Juventus

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo;

Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia;

Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling.

L’arbitro

Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere Lazio – Juventus , match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 21:00.  I precedenti con i biancocelesti per questo direttore sono 50: 22 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte. Per quel che riguarda la Juventus, invece, gli incroci sono stati 43 con i bianconeri che hanno trovato la vittoria in 23 occasioni, mentre 7 volte sono usciti dal campo sconfitti.

I precedenti tra Lazio e Juventus

Sarà la volta numero 194 che le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra, il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che hanno conquistato la vittoria in 101 circostanze, mentre la Lazio è uscita trionfante dalla sfida contro i bianconeri sono in 48 occasioni. Sono state 48, invece, le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio.

Presentazione del match

QUI LAZIO -La Lazio allenata da Tudor  scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Gila, Romagnoli e Patric. Sugli esterni agiranno Hysaj e Marusic con Guendouzi e Cataldi a completare il reparto centralmente. Dietro a Castellanos, unica punta, svarieranno Felipe Anderson e Luis Alberto.

QUI JUVENTUS – I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri si disporranno con il solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Perin, con Alex Sandro, Bremer e Danilo a comporre la linea difensiva. Cambiaso e Kostic saranno gli esterni a tutta fascia con McKennie, Locatelli e Rabiot centrale. Il tandem offensivo sarà formato da Chiesa e Vlahovic.

Le probabili formazioni di Lazio – Juventus

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore:  Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.  Allenatore:  Massimiliano Allegri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà Canale 5 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Lazio – Juventus , valida per il ritorno della la semifinale di Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024. Per lo streaming sempre in chiaro troviamo Mediaset Infinity. Il match potremo seguirlo in diretta testuale a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Ricordiamo che il match di ritorno è in programma il prossimo 23 aprile e che la vincente di questa doppia sfida affronterà quella tra Fiorentina e Atalanta in finale.