Lazio – Juventus 1-0: decisivo Marusic nel recupero

158

Lazio Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lazio – Juventus di sabato 30 marzo 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 30ma giornata di Serie A

ROMA – Sabato 30 marzo, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Juventus, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 18:00.

Indice 

La nuova Lazio di Igor Tudor esordirà davanti al suo pubblico sfidando la Juventus di Allegri. I biancocelesti dopo aver perso consecutivamente contro Fiorentina, Milan, Bayern Monaco e Udinese sono tornati alla vittoria nel rocambolesco 3 a 2 maturato allo stipe di Frosinone grazie a una doppietta di Castellanos. Immobile e compagni sono noni in classifica con 43 punti frutto di tredici vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Juventus. Per i bianconeri nelle ultime due uscite prima della sosta sono arrivati due pareggi, contro Atalanta e Genoa, e una sconfitta cotro il Napoli al Maradona. I piemontesi  sono terzi in classifica a meno tre del Milan secondo con una sola vittoria nelle ultime cinque gare. La gara sarà affidata al sig. Andrea Colombo della sezione di Como coadiuvato da Preti e Vecchi, il quarto uomo sarà Marchetti, mentre al VAR andranno Chiffi e Mazzoleni.

La cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: LAZIO-JUVENTUS 1-0

SECONDO TEMPO

48' La partita finisce qui! Grazie per averci seguito, alla prossima!

47' Goal della Lazio! Segna Marusic, bravo a incocciare su spunto di Guendouzi! Colpo di scena allo scadere!

46' Ammonito Immobile per proteste.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

42' Pericolosa la Lazio, di pochissimo a lato la conclusione di Luis Alberto!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.

39' Entra Luis Alberto, esce Zaccagni.

36' Esce Kean, entra Sekulov. Entrano Vecino e Guendouzi, escono Cataldi e Kamada.

30' Ammonito Weah per un fallo su Zaccagni

26' Ammonito Iling jr per un fallo su Isaksen

23' Entra Yildiz, esce Chiesa.

18' Entra Weah, esce Cambiaso

12' Entrano Immobile e Isaksen, escono Castellanos e Pedro.

7' Iling jr crossa per Cambiaso, che prova il destro al volo: Mandas non si fa sorprendere e ribatte.

1' Si riprende! Escono Miretti e De Sciglio, entrano McKennie e Iling jr.

PRIMO TEMPO

45' Non ci sarà recupero. Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa

40' ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

39' Fraseggio sullo stretto dei bianconeri che mandano al tiro Chiesa: il piazzato da sinistra a destra trova la mano del portiere della Lazio

35' Kean finisce a terra dopo un contrasto con Marusic.

29' Ammonito Allegri per proteste 

25' Dopo venticinque minuti, siamo sempre fermi sul pareggio a occhiali. Match bloccato.

24' Grande risposta di Szczesny su Felipe Anderson.

21' Imbeccato perfettamente da Felipe Anderson, Castellanos si presenta davanti a Szczesny da posizione leggermente defilata: conclusione sull'esterno rete.

17' Rasoiata improvvisa di Castellanos da buona posizione in area, fuori non di molto. Lazio pericolosa.

15' Giunti al quarto d'ora, siamo ancora a reti inviolate.

10' Sale Bremer su una punizione di Chiesa: colpo di testa impreciso, ma il segnale è buono.

5' Lazio che tiene i ritmi piuttosto alti, Juve che non si fa mettere sotto

2' Nelle 6 gare di questo campionato in cui Kean è partito titolare, la Juve non ha mai perso: cinque vittorie e un pareggio per i bianconeri, con una media di 2.7 punti a partita, contrapposta all’1.9 senza di lui dal primo minuto

1' Si comincia! 

Buon pomeriggio dallo Stadio Olimpico di Roma e benvenuti alla sfida tra Lazio e Juventus. Sabato 30 marzo dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento in diretta della partita. 

TABELLINO

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Cataldi (dal 36' st Vecino), Kamada (dal 36' st Guendouzi), Marusic; Pedro (dal 12' st Isaksen), Zaccagni (dal 39' st Luis Alberto); Castellanos (dal 12' st Immobile). A disp.: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Ruggeri, Guendouzi, Coulibaly, Vecino, Luis Alberto, Immobile, Saná Fernandes, Isaksen, Diego Gonzalez. All. Tudor.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani, De Sciglio (dal 1' st Iling jr); Miretti (dal 1' st McKennie), Locatelli, Rabiot; Cambiaso (dal 18' st Weah), Kean (dal 36' st Sekulov), Chiesa (dal 23' st Yildiz). A disp.: Perin, Pinsoglio, Gatti, Yildiz, McKennie, Iling-Jr, Weah, Djalo, Sekulov, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. All. Allegri. 

Reti: 47' st Marusic

Ammoniti: Allegri, Iling jr, Weah, Immobile 

Recupero: 0' pt, 3' st 

Le formazioni ufficiali di Lazio – Juventus

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Felipe Anderson, Cataldi, Kamada, Marusic; Pedro, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Ruggeri, Guendouzi, Coulibaly, Vecino, Luis Alberto, Immobile, Saná Fernandes, Isaksen, Diego Gonzalez. Allenatore: Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Yildiz, McKennie, Iling-Jr, Weah, Djalo, Sekulov, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri.

L’arbitro

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere Lazio – Juventus, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 18:00.  Cinque precedenti per la Lazio con questo direttore di gara che vanta uno score positivo viste le due vittorie e i tre pareggi. Per la Juventus i precedente sono due, una vittoria e una sconfitta.

I precedenti tra Lazio e Juventus

Sarà la volta numero 192 che le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra, il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che hanno conquistato la vittoria in 100 circostanze, mentre la Lazio è uscita trionfante dalla sfida contro i bianconeri sono in 47 occasioni. Sono state 48, invece, le volte che le due squadre si sono divise la posta in palio. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 16 settembre scorso quando i bianconeri si imposero allo Juventus Stadium per tre reti a uno con una doppietta di Vlahovic e la rete di Chiesa.

Presentazione del match

QUI LAZIO – Nuovo modulo per la Lazio allenata da Tudor che scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Gila, Romagnoli e Casale. Sugli esterni agiranno Lazzari e Marusic con Guendouzi e Cataldi a completare il reparto centralemente. Dietro a Ciro Immobile, unica punta, svarieranno Zaccagni e Luis Alberto.

QUI JUVENTUS – I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri si disporranno con il solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà Szczesny, con Gatti, Bremer e Danilo a comporre la linea difensiva. Cambiaso e Iling-Junior saranno gli esterni a tutta fascia con McKennie, Locatelli e Rabiot centrale. Il tandem offensivo sarà formato da Chiesa e Kean.

Le probabili formazioni di Lazio – Juventus

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. Allenatore:  Igor Tudor.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. Allenatore:  Massimiliano Allegri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Juventus, valido per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Juventus in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.