Lazio: lavoro prettamente tattico, Reja studia il 4-4-1-1

213

FORMELLO – La Lazio torna al lavoro nel quartier generale biancoceleste. La seduta pomeridiana del gruppo di Reja  è stata puramente incentrata sul lavoro tattico. Il tecnico friulano, dopo un breve riscaldamento, ha diviso i suoi in due gruppi. Con il fratino Rocchi, Kozak, Alfaro e Makinwa attaccavano la probabile linea difensiva di sabato composta da Konko (a sinistra), Biava, Diakitè e Scaloni (destra). Davanti ai quattro difensori il mister ha disposto sul campo una linea a quattro di centrocampo con Mauri e  Gonzalez sugli esterni, ai lati della coppia centrale Cana – Ledesma. Un test per oliare gli ingranaggi in fase difensiva che ha preceduto una partitella in famiglia 7vs7 a ranghi misti. Una prova tattica che potrebbe indicare l’intenzione di Reja di cambiare ancora in vista della gara con il Napoli.

Dopo aver cambiato tre moduli nell’altrettante ultime apparizioni della sua Lazio, il mister di Gorizia sta vagliando tutte le opzioni tattiche a sua disposizione per la gara con i partenopei. Magari pensando a un 4-4-1-1 con Hernanes e Rocchi in attacco, davanti alla linea a 4 della mediana testata questo pomeriggio. Ma questa, al momento, è solo un’ipotesi che necessita di nuove conferme dal campo. Il modulo che al momento sembra più probabile è il 4-2-3-1 già programmato , ma non utilizzato, per la trasferta di Parma. Rocchi unica punta, davanti al trio di trequartisti Mauri, Hernanes e Gonzalez. A centrocampo, con Matuzalem in forte dubbio, Lorik Cana potrebbe essere preferito a Brocchi  per il posto al fianco di Ledesma. Il mediano lombardo, rientrato dall’infortunio nel match con il Catania, non è al top della condizione e potrebbe entrare a gara in corso.

RADU E MATUZALEM ANCORA AI BOX – I  due infortunati sono ancora alle prese con dei problemi di natura muscolare. Per Radu si tratta del “solito” ginocchio destro mentre per Matuzalem si parla del polpaccio destro. Entrambi questo pomeriggio si sono limitati al lavoro di scarico in acqua. A tre giorni di distanza dalla gara con il Napoli le probabilità di vedere il rumeno in campo contro i partenopei sono poche. A confermarlo è il dott. salvatori a Lazio Style radio: “Il fastidio è  sempre al solito ginocchio che lo tormenta  da mesi. Speriamo di poterlo rimandare in campo domani a lavorare ma siamo molto attenti alle sue condizioni che non ci lasciano tranquilli”. Su Matuzalem, invece, il medico biancoceleste si è dimostrato più che fiducioso:Solo un’infiammazione che non dovrebbe condizionare la sua presenza per la prossima gara. Domani potrebbe tornare a lavorare“.

Al termine della seduta Giuseppe Biava ha riportato una leggera distorsione alla caviglia per la quale sono state subito applicate bende contenitive. Il dott.Salvatori esclude che la sua presenza per sabato sia in dubbio: “Ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia, abbiamo applicato delle bende e domani dovrebbe tornare in campo. Non sembra nulla di grave“.  Come recita il bollettino medo diramato dalla società nel pomeriggio: “Andrè Dias ha proseguito le cure specifiche del caso. Senad Lulic ha effettuato lavoro atletico sul campo. Miroslav Klose, rientrato da Monaco di Baviera nella serata di ieri, ha effettuato lavoro fisioterapico. Marius Stankevicius rientrerà questa sera da Barcellona e da domani riprenderà il protocollo riabilitativo”.

[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]