Lazio-Milan: le probabili formazioni

304

logo-lazioQUI LAZIO – Girone di ritorno, ritorno alla maglia del -9. “Per l’Europa non bastano altri 31 punti”. E’ stato chiaro Stefano Pioli, voltare pagina. Lazio bella ma sfortunata quella uscita sconfitta contro il Napoli di Benitez. Capitolo da archiviare alla svelta per gettare anima e corpo ad un’altra sfida dal sapore di Champions. All’Olimpico arriva un Milan ferito dopo il capitombolo interno contro l’Atalanta. I rossoneri sono una squadra che fa dell’astuzia il suo punto di forza, tutti ricordano la gara dell’andata: a San Siro gli Inzaghi Boys hanno indossato i panni della provinciale giocandosela in contropiede. Il risultato ha dato ragione al tecnico di Piacenza. In casa biancoceleste sono ancora tanti i dubbi di formazione: solo domani si saprà se de Vrij e Biglia prenderanno parte al match. In caso di esito positivo del provino, questi saranno i tasselli del 4-3-3: Marchetti tra i pali, Basta e Radu sulle fasce, de Vrij e Cana al centro. Cataldi e Parolo agiranno da mezzali ai lati di Biglia, mentre in attacco Candreva e Mauri supporteranno Miro Klose.

QUI MILAN – Allarme rossonero. Difesa decimata per mister Inzaghi che, in un colpo solo, dovrà rinunciare allo squalificato Rami e agli indisponibili Zapata, De Sciglio e Bonera. Linea a quattro obbligata con Abate e Armero sulle fasce e con la coppia Mexes-Alex al centro. Centrocampo con molta più sostanza rispetto alla sconfitta contro l’Atalanta. Poli e Muntari garantiscono la corsa necessaria per limitare le sortite degli avversari. Montolivo confermatissimo in cabina di regia. L’unico dubbio di formazione riguarda l’impiego della prima punta. Centravanti sì, centravanti no. Menez favorito nel ruolo di falso nueve, ma Pazzini è più di un’alternativa.

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli. A disp. Strakosha, Guerrieri, Pereirinha, Konko, Novaretti, Maurício, Onazi, Ledesma, Tounkara, Djordjevic Keita.

Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Ederson, Gonzalez, Braafheid, de Vrij, Felipe Anderson, Lulic
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cavanda, Biglia, Radu, Felipe Anderson, Cana

MILAN (4-3-3) – Diego Lopez; Abate, Mexes, Alex, Armero; Muntari, Montolivo, Poli; Cerci, Menez, Bonaventura. All. F. Inzaghi. A disp. Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, De Sanctis, Calabria, Suso, Essien, Van Ginkel, El Shaarawy, Pazzini

Indisponibili: Honda, De Sciglio, Bonera, De Jong, Zapata
Squalificati: Rami
Diffidati: Bonaventura

ARBITRO: Mazzoleni (sez. Bergomi)
ASSISTENTI: Padovan e De Luca
IV UOMO: La Rocca
ADDIZIONALI: Damato e Baracani

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]