Lazio: nuove proposte per il rinnovo di Diakité

231

È un intrigo, sta diventando una telenovela. Diakité e la Lazio: la situazione è in continua evoluzione. Il difensore vuole la Lazio, ha dato la sua priorità ai biancocelesti. Ama Roma, è affezionato all’ambiente, ai tifosi e ai compagni, non vorrebbe cambiare. L’attuale accordo scade tra 12 mesi, Diakité percepisce una cifra poco inferiore ai 300 mila euro. L’intenzioni di Modibo e del suo entourage, sono quelle di avvicinarsi agli standard contrattuali degli altri compagni di reparto che, in media, percepiscono somme vicine al milione di euro. Le pretese del francese non sono elevate, la richiesta dei suoi agenti si attesta intorno agli 800 mila euro. Tra domanda e offerta ballano circa 150 mila euro. La Lazio, nei giorni scorsi, aveva ridotto la forbice, alzando la posta. Nelle ultime ore, però, secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, è emerso uno scenario nuovo.

Lotito e Tare hanno rilanciato e la proposta è particolare: rinnovo per un anno e inserimento nel contratto di una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. Una mossa a sorpresa. Un modo per cautelarsi, per cercare di tamponare una situazione che fatica a trovare uno sbocco. La differenza tra le parti, seppur diminuita rispetto ai primi colloqui, rimane e non è minima. La Lazio vorrebbe cercare di allungare il contratto del giocatore, non vuole correre il rischio di arrivare a gennaio con la possibilità che Diakité firmi per un altro club.

La proposta è da leggersi in questo senso. Lotito è un grande estimatore del francese, ha sempre spinto affinchè gli venisse data fiducia, lo ha aspettato nei momenti più complicati, ora è convinto di spuntarla. Se Diakité accettasse la proposta, la Lazio avrebbe tempo per ridiscutere un nuovo adattamento del contratto. La situazione non è delle migliori. L’accordo in scadenza ingolosisce diverse squadre, di offerte non ne sono arrivate, è vero, ma il mercato sta per entrare nella sua fase più calda, per questo la Lazio desidera cautelarsi. Juve e Inter, le squadra accostate a Diakité, di offerte non ce ne sono e il centrale, ad ora, è destinato a restare un giocatore biancoceleste. Il rinnovo, però, ancora non c’è e in programma non ci sono incontri, almeno nelle prossime ore. La distanza tra la proposta della Lazio e le richieste di Diakité permane, per ora non si vede lo striscione del traguardo. E’ una partita a scacchi, con il sapore dell’intrigo.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]