Lazio-Palermo: presentazione e probabili formazioni

318

logo-lazioQUI LAZIO – Non importa la qualità, quel che conta è il risultato. Pioli vuole rivedere la Lazio apprezzata ad Udine: impermeabile in difesa, spietata in attacco. Oltre alla lunga lista di indisponibili, non saranno della partita nemmeno Felipe Anderson e Basta. Il primo è stato fermato dal giudice sportivo per un turno, il secondo è stato fermato dalla febbre. Ai contro, come spesso accade, fanno da contraltare i pro: il tecnico emiliano recupera in un colpo solo Marchetti, Cana e Mauri squalificati per la trasferta friulana. Il portiere di Bassano del Grappa ritrova il posto tra i pali, così come il capitano vicino a Candreva e Klose. Solo panchina per l’albanese. Pioli sembra propenso a riproporre la coppia de Vrij-Mauricio che tanto bene ha fatto contro Di Natale & co. All’Olimpico arriva un altro avversario temibile, soprattutto in avanti: Dybala e Vazquez mettono paura.

QUI PALERMO – L’umiliazione impartita al Napoli è la fotografia della condizione fisica e mentale della squadra di Iachini. Iachini il miracolato. Lui che è sopravvissuto al mangia allenatori Zamparini. Il presidente del Palermo è stato paziente. Stavolta. L’attesa l’ha ricompensato con gli interessi. Nonostante un inizio di stagione balbettante, il tecnico ex Brescia ha continuato per la sua strada: Dybala e Vazquez sono esplosi. I diamanti di una macchina che gira a meraviglia, così come le gambe dei giocatori più rappresentativi: da Maresca a Barretto, passando per Morganella e Lazaar. La sfida contro la Lazio rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni europee dei rosanero. Obiettivo che accomuna le “aquile”. La domanda sorge spontanea: chi volerà più in alto?

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Cavanda, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli. A disp. Strakosha, Berisha, Braafheid, Cana, Novaretti, Onazi, Ledesma, Ederson, Perea, Keita.

Indisponibili: Basta, Ciani, Pereirinha, Gentiletti, Lulic, Djordjevic, Tounkara
Squalificati: Felipe Anderson
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Candreva, Onazi

PALERMO (3-5-2) – Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Quaison, Jajalo, Barreto, Lazaar; Dybala, Vazquez. All. Iachini. A disp. Ujkani, Alastra, Vitiello, Milanovic, Ortiz, Daprelà, Emerson, Rispoli, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Belotti, Bentivegna, Joao Silva.

Indisponibili: Maresca
Squalificati: Rigoni
Diffidati: Morganella, Bolzoni

ARBITRO: Di Bello (sez. Brindisi)
ASSISTENTI: Posado e Marzaloni
IV UOMO: La Rocca
ADDIZIONALI: Calvarese e Abbattista

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]