ROMA – Nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A la Lazio batte il Parma 4-1 e sale in settima posizione in classifica. Succede tutto nella prima frazione con la formazione capitolina che passa in vantaggio con Marusic e chiude i conti con Lulic, nel mezzo la doppietta di un ritrovato Luis Alberto. Nella ripresa c’è spazio per la rete della bandiera di Sprocati. Con questo successo la squadra di Inzaghi sale a quota 45 (-2 dalla Roma) mentre il Parma resta in undicesima posizione con 33 punti.
Da una parte c’è la formazione capitolina che viene dal pareggio contro la Fiorentina ed in classifica occupa l’ottava posizione, insieme alla Sampdoria, con 42 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra emiliana che è vicinissima alla salvezza aritmetica visti i 33 punti in classifica, nell’ultimo turno successo casalingo contro il Genoa per i Ducali.
QUI LAZIO – La formazione capitolina dovrebbe scendere in campo col 3-5-1-1 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Marusic e Lulic. In attacco tandem offensivo composto da Correa e Caicedo.
QUI PARMA – La squadra emiliana dovrebbe schierarsi col 4-3-3 con Sepe in porta, pacchetto arretrato formato da Iacoponi e Dimarco sulle fasce mentre nel mezzo Bruno Alves e Gagliolo. A centrocampo Machin in cabina di regia con Rigoni e Kucka mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Gervinho, Inglese e Biabiany.
La partita Lazio – Parma, valevole per il ventottesimo turno di Serie A, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Inoltre per gli abbonati sarà possibile vedere il match in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo. Allenatore: Inzaghi
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Kucka, Machin, Rigoni; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa
STADIO: Olimpico di Roma
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy