Lazio-Parma: la presentazione e le probabili formazioni

291

logo-lazioQUI LAZIO – Klose sì, Mauri no. Si possono riassumere così le scelte di Pioli alla vigilia del delicato impegno casalingo. Un vero e proprio rebus per lo stratega emiliano alle prese con diversi dubbi di formazione. A partire dalla difesa: nonostante la prova convincente di Novaretti contro il Chievo, Ciani sembra essere il prescelto per affiancare Mauricio. Basta e Radu sulle fasce completano il quartetto difensivo. In mediana si rivede Cataldi: il ragazzo di Ottavia ha scontato la squalifica e Pioli lo ributta subito nella mischia. Vicino a lui dovrebbe esserci Parolo che tenta il recupero in extremis, sarebbe un vero e proprio miracolo. Con Mauri non al top della forma i tre trequartisti saranno Lulic a sinistra, Candreva a destra, con Felipe Anderson libero di svariare su tutto il fronte d’attacco. Klose ce la dovrebbe fare, niente avvicendamento con Keita. Lo spagnolo siederà ancora in panchina, il suo momento non è ancora arrivato.

QUI PARMA – La partita contro la Lazio potrebbe essere l’ultima prima della matematica retrocessione. Lotterà fino alla fine la squadra di Donadoni, del doman non v’è certezza: “Pensiamo al campo e alla sfida alla Lazio, non alla scadenza di giovedì, anche perché io lì non posso determinare nulla” – ha dichiarato in conferenza il tecnico bergamasco. Allora sotto con la migliore formazione possibile, al netto degli squalificati Costa e Feddal e degli indisponibili Galloppa e Prestia. Terzetto difensivo tutto inedito con Santacroce ad affiancare Lucarelli e Gobbi. Centrocampo folto, il giusto mix tra muscoli e tecnica. Alla corsa di Cassani e Varela sulle fasce si aggiunge la fisicità di Lila e Nocerino. Il tutto condito con un pizzico di Jorquera, fantasista ducale ex Genoa. Coppia d’attacco tutta algerina con il duo Belfodil-Ghezzal.

Probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Ciani, Mauricio, Radu; Cataldi, Parolo; Candreva, Felipe Anderson, Lulic; Klose. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Braafheid, Konko, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Mauri, Oikonomidis, Keita, Djordjevic, Perea.

Indisponibili: de Vrij, Gentiletti, Biglia, Pereirinha, Cana, Ederson
Squalificati: Onazi
Diffidati: de Vrij, Radu, Keita, Klose

PARMA (3-5-2) – Mirante; Santacroce, Lucarelli, Gobbi; Cassani, Lila, Jorquera, Nocerino, Varela; Belfodil, Ghezzal. All. Donadoni. A disp. Iacobucci, Bajza, Mendes, Lodi, Haraslin, Esposito, J. Mauri, Mariga, Coda, Palladino.

Indisponibili: Galloppa, Prestia
Squalificati: Costa, Feddal
Diffidati: Lodi, Mirante, Belfodil, Lila, Nocerino

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Schenone e Bianchi
IV UOMO: Longo
ADDIZIONALI: Cervellera e Saia

[Daniele Rocca – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]