Milan-Genoa: la presentazione e le probabili formazioni

247

logo-milanUn Milan tagliato fuori dalla corsa all’Europa e in ritiro punitivo, affronterà stasera il Genoa di Gian Piero Gasperini, ancora in lotta per acciuffare Fiorentina e Samp in classifica. I rossoneri sono reduci dal deludente ko di Udine, mentre la squadra ligure dalla bella vittoria casalinga contro il Cesena. Due momenti differenti delle società che si riflette anche in campo. Inoltre, come annunciato dal leader della Curva Sud, la società di via Aldo Rossi sarà nuovamente contestata durante la gara. Il Milan è la squadra contro cui il Genoa ha pareggiato più partite in Serie, 32. In totale sono 93 i precedenti di Serie A tra queste due squadre: il Milan ha vinto in 45 occasioni, perdendo 16 volte. Due vittorie e tre pareggi nelle negli ultimi 5 match giocato dai rossoneri in casa, invece solo una vittoria in trasferta nelle ultime 5 partite per i Genoa, all’Olimpico contro la Lazio per 0-1. El Shaarawy, Bocchetti e Destro gli ex che ora sono al Milan, mentre Antonini, Niang e Borriello gli ex milanisti che ora sono al Genoa. Curiosità: gli ultimi 5 incontri giocati nel girone di ritorno a San Siro dicono che il Milan ne ha vinti 4 e pareggiato solo uno: l’1-1 della stagione 2008/2009. Tra Genoa e Milan attualmente ci sono quattro punti di distacco in classifica: rossoblù a 47 mentre rossoneri a 43.

COME ARRIVA IL MILAN – Inzaghi potrebbe cambiare molto, anche in base alle sue dichiarazioni post Udine: “Mercoledì giocherà solo chi merita”. Si prevedono modifiche in ogni reparto, in primis perché Paletta, Alex e Antonelli non sono stati convocati. A questo punto De Sciglio tornerà da titolare sulla fascia sinistra, mentre Rami e Mexes saranno al centro della difesa. In avanti solito ballottaggio tra Cerci e Honda sulla destra, perché Suso è fuori dai convocati. Menez a sinistra e uno tra Destro e Pazzini come attaccante centrale. A centrocampo potrebbe giocare Poli, al posto di Van Ginkel.

COME ARRIVA IL GENOA – Più grave del previsto l’infortunio Perotti per una lesione muscolare, mister Gasperini deve ovviare all’assenza e potrebbe concedere spazio a Niang e Edenilson. Tra i pali confermato Perin, sulla fascia sinistra Marchese in ballottaggio con Bergdich. Il resto della formazione potrebbe rispecchiare quella vista in casa contro il Cesena, con Iago Falque e Pavoletti in avanti, Kucka a centrocampo con Bertolacci. De Maio Roncaglia e Burdisso fissi in retroguardia. Rientrano nella lista dei convocati anche Borriello e Tino Costa dopo l’infortunio.

[Antonio Vitiello – Fonte: www.ilveromilanista.it]