Empoli-Napoli: la presentazione e le probabili formazioni

316 0

logo-napoliReduce da tre vittorie consecutive in campionato con Fiorentina, Cagliari e Sampdoria con 10 gol realizzati, e dall’approdo alla storica semifinale d’Europa League dopo 26 anni, il Napoli è di scena ad Empoli per provare a completare la rimonta sulle romane. Impegno non facile per la squadra di Benitez, considerando anche la sofferenza nella gara d’andata con i toscani e le difficoltà storiche di una trasferta dove il Napoli non ha mai vinto nella sua storia. La squadra di Sarri è reduce dai due pareggi con Parma e Atalanta, ma può considerarsi comunque in salute considerando il gol di Denis arrivato soltanto nel finale, dopo una gara ben giocata, e che ha impedito ai toscani – attualmente a +11 sul Cagliari terzultimo – di chiudere sostanzialmente i giochi per la salvezza.

COME ARRIVA L’EMPOLI – Privo dello squalificato Tonelli, Sarri dovrebbe schierare Barba al centro della difesa in coppia con Rugani mentre Laurini e Mario Rui dovrebbero agire sugli esterni. A centrocampo Vecino, Valdifiori e Croce ed in attacco Saponara in supporto alla coppia composta da Maccarone e Pucciarelli.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Tanti dubbi per Benitez che dovrebbe continuare a ruotare la rosa. In difesa si va verso la conferma di Albiol e Britos (ma non si esclude Koulibaly) con il ritorno di Maggio e Strinic ai lati. A centrocampo si rivedono Inler e Gargano ed in attacco con Callejon ci saranno Hamsik e Mertens dietro l’inamovibile Higuain

PROBABILI FORMAZIONI:

Empoli (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Barba, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Bassi, Somma, Hysaj, Più, Verdi, Signorelli, Dioussé, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano. All: Sarri

Napoli (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Albiol, Britos, Strinic, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Zapata. All: Benitez.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]