Lazio, Pioli: “Siamo stati sfortunati”

255

logo-lazioROMA – Una maledizione che non vuole sapere d’interrompersi. Il Genoa passa all’Olimpico, ancora una volta. Per l’ottava volta consecutiva, i rossoblù conquistano i tre punti contro la Lazio. Biancocelesti in dieci per tre quarti di gara, una serata storta dall’inizio alla fine. Il sogno Champions ormai è sempre più una chimera, per l’Europa League adesso è bagarre vera. Al termine del match, il tecnico Stefano Pioli ha preso parola in conferenza stampa.

Cosa l’ha fatta arrabbiare (il riferimento è alla direzione arbitrale, ndr)?
Oggi abbiamo fatto buone cose, ma abbiamo commesso un’ingenuità in occasione dell’azione che ha portato al rigore. Non mi soffermerò mai sul singolo episodio, tutti possono sbagliare una decisione. Stasera però siamo stati sfortunati, ho visto una direzione arbitrale per cui sembrava che la nostra maglia fosse quella da colpire. Questo mi preoccupa, così non va bene! Noi ci assumiamo le nostre responsabilità, ci faremo un esame di coscienza. Però è vero anche che i risultati possono essere condizionati da altri fattori, e questo non va bene. Noi prepariamo le partite al meglio, poi chiaro che, se certi episodi si ripetono, il dubbio c’è…

Oltre all’espulsione, perché la Lazio ha giocato bene solo i primi minuti?
In campo stavamo bene, il Genoa era molto bravo a pressare e ripartire, non si può pensare di comandare sempre il gioco. Dobbiamo fare un mea culpa per la situazione del rigore, dovevamo difendere meglio e abbiamo pagato l’errore a caro prezzo.

Candreva?
Ha grande qualità, oggi l’ha fatto vedere a sprazzi. Ho scelto di inserire Felipe Anderson per attaccare meglio gli spazi.

Cana invece di Mauricio?
Mauricio è arrivato da poco, ha bisogno di un po’ più di tempo.

Oggi cosa non ha funzionato in particolare?
Non ha funzionato l’episodio in cui abbiamo provocato il rigore, fino a quel momento non stavamo soffrendo niente.

All’intervallo ha parlato con l’arbitro…
Rimane un colloquio personale.

Biglia sta risentendo di un calo a livello fisico?
Non bisogna fare l’errore di valutare troppo i singoli. Una settimana fa dicevate che giocavamo il miglior calcio d’Italia. Col Cesena abbiamo toppato la partita, oggi abbiamo iniziato bene, abbiamo pagato un episodio e con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto pareggiare.

[Stefano Fiori – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]