Lazio, Pioli: “Vittoria importante con un bel segnale di crescita”

257

logo-lazioCAGLIARI Sudata ma meritata. La Lazio vince a Cagliari e sogna ancora. Ennesima grande prestazione della squadra di Pioli, che con un tre a uno condanna Zeman ad una salvezza sempre più difficile. Segui le parole di mister Pioli in conferenza con il nostro live scritto da Cagliari.

Biglia ha parlato di una Lazio che non ha giocato da Lazio…

“Credo che ci sia molto nelle parole di Lucas. É un nostro punto di riferimento; non ci si accontenta, e nelle prestazioni positive si vedono anche gli errori. Si può fare sempre meglio. Non ci dobbiamo accontentare: a me interessava che la squadra giocasse bene e da umile. La sosta l’abbiamo affrontata bene. In passato siamo caduti su avversari del genere, oggi invece è arrivata una vittoria importante con un bel segnale di crescita”.

La prova di Keita?

“Ha fatto benissimo. Deve sicuramente crescere tanto ancora…”.

Ha avuto paurta di pareggiare la partita?

“Sì, perché quando hai le occasioni per chiudere un match i dubbi ti vengono. Il Cagliari è un’ottima squadra e oggi l’ha sicuramente dimostrato. Negli ultimi 20 minuti non ci doveva essere partita, invece abbiamo sofferto. Ma anche questo fa bene”.

É una squadra che ha tanto carattere…

“Sono d’accordo. Le squadre che alla fine raccolgono risultati positivi sono quelle che superano momenti difficili, che si aiutano. Siamo ad un buon livello, anche grazie ai risultati. Non si possono dominare tutte le formazioni per 95′, se ne sei consapevole tutto riesce meglio”.

Si guarda più in avanti o più indietro in classifica?

“Pensiamo partita dopo partita. Testa al Napoli, poi all’Empoli. Questa è la nostra mentalità e a fine stagione tireremo le somme”.

Il Cagliari di Zeman si può salvare?

“La prestazione di oggi ha ribadito che è una squadra in salute e che ci crede. Ci sono tanti punti in palio, il distacco non è così abissale…”.

[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]