
Diretta Dolomiti Bellunesi-Pergolettese dell’11 febbraio 2026: dopo il botta e risposta tra Corti e Olonisakin arriva decisiva di Tremolada
BELLUNO – La Pergolettese espugna il Polisportivo di Belluno con una vittoria in rimonta per 2‑1 contro la Dolomiti Bellunesi. Gli ospiti sbloccano subito con Corti, subiscono il pari di Olonisakin a inizio ripresa, ma trovano il gol decisivo con Tremolada. Match intenso, ricco di episodi e segnato dall’espulsione di Mignanelli nel finale di primo tempo.
Tabellino
DOLOMITI BELLUNESI: Consiglio L., Tavanti M. (dal 42′ st Toci E.), Mondonico D., Gobetti N. (dal 24′ st Migliardi F.), Saccani M., Burrai S. (dal 29′ st Petito F.), Mignanelli D., Agosti L. (dal 24′ st Clemenza L.), Cossalter T., Marconi G. (dal 24′ st Vacca A.), Olonisakin T.. A disposizione: Abati L., Alcides E., Brugnolo R., Casanova K., Clemenza L., Lattanzio A., Masut N., Migliardi F., Petito F., Pittino T., Toci E., Trabucchi N., Vacca A., Zecchin A.
PERGOLETTESE: Cordaro L., Milesi L. (dal 37′ st Lambrughi A.), Bane A., Capoferri M., Aidoo M., Tremolada M. (dal 25′ st Dore S.), Arini M., Pala A. (dal 37′ st Antolini J.), Jaouhari Z. (dal 26′ st Careccia S.), Corti N., Petrovic T. (dal 41′ st Ferrandino D.). A disposizione: Antolini J., Careccia S., Catena E. M., Doldi F., Dore S., Ferrandino D., Finardi E., Lambrughi A., Orlandi A., Padalino A., Pessolani G., Rossetti M., Roversi L.
Reti: al 4′ st Olonisakin T. (Dolomiti Bellunesi) , al 25′ pt Corti N. (Pergolettese) , al 14′ st Tremolada M. (Pergolettese) .
Ammonizioni: al 44′ st Vacca A. (Dolomiti Bellunesi) al 33′ pt Jaouhari Z. (Pergolettese), al 9′ st Tremolada M. (Pergolettese), al 33′ st Capoferri M. (Pergolettese), al 41′ st Cordaro L. (Pergolettese).
Espulsioni: al 44′ pt Mignanelli D. (Dolomiti Bellunesi).
Le dichiarazioni
Andrea Bonatti (allenatore Dolomiti Bellunesi): “Se osserviamo le cifre, l’impegno è proibitivo. Il Vicenza è una squadra che sta battendo una serie di record e merita di vincere questo campionato. Affronteremo un autentico rullo compressore e che, per di più, vanta una straordinaria solidità difensiva, rappresentata non solo dai 5 gol incassati in 12 partite casalinghe, ma dal ridotto numero di tiri in porta che concede agli avversari. Al “Menti”, la capolista è un “cannibale”, orientato a non lasciare nemmeno le briciole agli altri. Questo lo sappiamo, lo abbiamo ben compreso e analizzato. Ma, con profonda umiltà, proveremo a fare del nostro meglio, all’interno di un piano gara che ha caratteristiche ben definite. Al contrario, abbiamo tanto da perdere. Le brutte figure rimediate con Lecco e Alcione Milano bruciano ancora e, per questo, la sfida è stata preparata con delicatezza. In settimana, abbiamo ripreso il filo dei contenuti relativi al nostro processo organizzativo. Ora la competizione per contendersi la maglia da titolare è più alta e questo ritengo possa essere un fattore positivo nel prosieguo del campionato“.
Mario Tacchinardi (allenatore Pergolettese): “Ogni partita è importante noi dobbiamo pensare di cercare di far punti con tutti. Quella di domani, guardando la classifica. può sembrare che sia uno scontro diretto per la salvezza, ma non lo è. Dopo averla analizzata bene, posso sicuramente affermare che per l’organico e la rosa, la Dolomiti Bellunesi è da inserire potenzialmente nelle prime dieci squadre del girone. E’ una squadra fisicamente forte e l’hanno dimostrato nella gara con il Vicenza dove, nonostante le rotazioni effettuate dal mister, hanno tenuto bene il campo, giocato una bella partita e messo in difficoltà i vicentini. Sono una squadra che tra le mura amiche è molto aggressiva: sarà una gara combattuta e di duelli. Dobbiamo preparala come abbiamo sempre fatto, mettendo in campo lo stesso ardore agonistico. Non è una gara da dentro o fuori; andiamo a giocarcela con serenità e equilibrio, mettendo in campo quelle che sono le nostre armi. Giocarla come una gara normale, con il nostro solito impegno: se pensiamo che sia una gara decisiva, paragonarla a una finale, sarebbe controproducente. Sarà una gara che varrà sempre al massimo tre punti“.
La presentazione del match
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18.00, allo Stadio Zugni Tauro di Feltre, la Dolomiti Bellunesi affronterà la Pergolettese per il ventiseiesimo turno del campionato di serie C, girone, A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Dolomiti Bellunesi, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo della capolista L.R. Vicenza, si ritrova con ventinove punti in classifica, a pari merito con l’AlbinoLeffe, frutto di sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte.
-14 la differenza reti con ventidue gol realizzati e trentasei subiti. Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con il Trento per effetto dei gol realizzati da Pellegrini, Capone e Tremolada, si ritrova con al quartultimo posto in graduatoria a quota venti punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. -15 la differenza reti con ventuno gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Domenico Mirabella di Napoli, che sarà coadiuvato da Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno, il quarto ufficiale sarà Alberto Poli di Verona, operatore Fvs Alberto Callovi di San Donà di Piave.
QUI BELLUNO – Andrea Bonatti dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Consiglio a difesa della porta; Tavanti, Puttini e Gobetti a completare il pacchetto difensivo; Saccani, Agosti, Brugnolo, Cossalter e Mignanelli in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Clemenza e Marconi.
QUI CREMA – Mario Tacchinardi dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1 con Cordaro tra i pali; Careccia, Milesi, Lambrughi e Padalino a completare il reparto arretrato; Aidoo, Arini e Pala a metà campo; Jaouhari, Petrovic e Ferrandino formeranno il tridente d’attacci.
Le probabili formazioni di Dolomiti Bellunesi-Pergolettese
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Tavanti, Puttini, Gobetti; Saccani, Agosti, Brugnolo, Cossalter, Mignanelli; Clemenza, Marconi. Allenatore: Andrea Bonatti.
PERGOLETTESE (4-3-2-1): Cordaro; Careccia, Milesi, Lambrughi, Padalino; Aidoo, Arini, Pala; Jaouhari, Petrovic, Ferrandino. Allenatore: Mario Tacchinardi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.