
Diretta Novara-AlbinoLeffe di Mercoledì 11 febbraio 2026: Lombardi apre, Khailoti e Da Graca ribaltano, poi Parlati firma il pari. Espulso Khailoti nel recupero
NOVARA – Finisce in parità la sfida del “Silvio Piola”: Novara e AlbinoLeffe chiudono sul 2‑2 una partita intensa, ricca di episodi e decisa da due ribaltoni. I seriani passano subito con Lombardi, il Novara reagisce nella ripresa con Khailoti e Da Graca, ma nel finale arriva il pari di Parlati. Nel recupero, espulso Khailoti per doppia ammonizione.
Tabellino
NOVARA: Boseggia E., Cannavaro A., Lorenzini F., Khailoti O., D’Alessio L., Collodel R., Basso G., Agyemang G., Ledonne N. (dal 43′ st Dell’Erba D.), Arboscello R. (dal 14′ st Morosini L.), Alberti T. (dal 27′ st da Graca C.). A disposizione: Bertoncini D., Citi A., Cortese A., da Graca C., Dell’Erba D., Lanini E., Lartey S., Malaspina M., Morosini L., Raffaelli M., Ranieri R., Rossetti M., Scarpetta J.
ALBINOLEFFE: Baldi G., Sciacca G., Potop S., Giannini E., Barba B. (dal 40′ pt Ciko S. dal 34′ st Sottini E.), Agostinelli M. (dal 1′ st Mandelli A.), Astrologo A., Parlati S., Ambrosini M., Lombardi A. (dal 14′ st Sali G.), Sorrentino L.. A disposizione: Angeloni M., Borghi E., Ciko S.2, Di Chiara S., Facchetti L., Franchini F., Mandelli A., Sali G., Sottini E.
Reti: al 11′ st Khailoti O. (Novara) , al 28′ st da Graca C. (Novara) , al 10′ pt Lombardi A. (AlbinoLeffe) , al 36′ st Parlati S. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 7′ pt Basso G. (Novara), al 21′ st Ranieri R. (Novara), al 26′ st Khailoti O. (Novara), al 35′ st Cannavaro A. (Novara) al 26′ pt Parlati S. (AlbinoLeffe), al 3′ st Ciko S. (AlbinoLeffe), al 13′ st Lombardi A. (AlbinoLeffe), al 17′ st Baldi G. (AlbinoLeffe).
Espulsioni: al 45’+5 st Khailoti O. (Novara).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Migliorini della Sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Fanara proveniente da Cosenza e Valeria Spizuoco appartenente alla Sezione di Cagliari. Quarto Ufficiale Riccardo Dasso proveniente da Genova, mentre al VAR ci sarà Andrea Cocomero appartenente alla Sezione di Nichelino. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18.00, allo Stadio Silvio Piola, andrà in scena Novara-AlbinoLeffe, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone A del campionato di Serie C.
Nel match tra Novara e AlbinoLeffe, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Novara, infatti, è al quindicesimo posto grazie a 4 vittorie, 16 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino ottimale. L’AlbinoLeffe, invece, si ritrova al quattordicesimo posto dopo 7 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce dei dati, il Novara, pur essendo appena sotto l’AlbinoLeffe in classifica, mostra maggiore continuità nei risultati grazie al numero elevato di pareggi e poche sconfitte, confermandosi leggermente favorito nel match rispetto a un AlbinoLeffe più altalenante.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Novara, con 22 gol segnati e 24 subiti, presenta una differenza reti di -2. Allo stesso tempo, l’AlbinoLeffe ha un record di 34 gol segnati e 38 subiti, con una differenza di -4. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che le due squadre sono molto simili in termini di rendimento complessivo, dato che entrambe hanno più gol subiti che segnati e differenze reti negative.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.13 per la vittoria del Novara, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’AlbinoLeffe è di 3.30, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL NOVARA – Il tecnico Dossena dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Boseggia a difesa della porta; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti e Dell’Erba a completare il pacchetto difensivo; Di Cosmo, Basso e Collodel in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Donadio, Alberti e Ledonne. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
COME ARRIVA L’ALBINOLEFFE – Il tecnico Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Di Chiara a difesa della porta; Baroni, Potop e Gusu a completare il pacchetto difensivo; Ambrosini, Mandelli, Parlati, Lombardi e Garattoni in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da De Paoli e Sali.Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.
Le probabili formazioni
NOVARA (4-3-3): Boseggia; D’Alessio, Lorenzini, Khailoti, Dell’Erba; Di Cosmo, Basso, Collodel; Donadio, Alberti, Ledonne. Allenatore: Andrea Dossena.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Di Chiara; Baroni, Potop, Gusu; Ambrosini, Mandelli, Parlati, Lombardi, Garattoni; De Paoli, Sali. Allenatore: Giovanni Lopez.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Novara e AlbinoLeffe in televisione su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 253) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.