
Diretta Sudtirol-Monza di mercoledì 11 febbraio 2026: poche occasioni, ritmi controllati e difese sempre attente
BOLZANO – Finisce senza reti la sfida del “Druso” tra Südtirol e Monza, un match equilibrato, tattico e avaro di emozioni. Le due squadre si annullano a vicenda, con pochissime occasioni da gol e grande attenzione difensiva. Un punto che rispecchia fedelmente quanto visto in campo.
Tabellino
SÜDTIROL: Adamonis M., El Kaouakibi H., Kofler R., Veseli F., Molina S., Crnigoj D. (dal 26′ st Tait F.), Tronchin S. (dal 19′ st Frigerio M. R.), Casiraghi D. (dal 44′ st Bordon F.), Davi S. (dal 1′ st Davi F.), Verdi S. (dal 19′ st Tonin R.), Pecorino E.. A disposizione: Bordon F., Borra D., Brik D., Cragno A., Davi F., Frigerio M. R., Mancini D., Masiello A., Odogwu R., Sabatini C., Tait F., Tonin R. Allenatore: Castori F..
MONZA: Thiam D., Bakoune A., Carboni A., Lucchesi L. (dal 30′ st Birindelli S.), Delli Carri F., Pessina M., Colombo L. (dal 1′ st Obiang P.), Azzi P., Colpani A. (dal 1′ st Ciurria P.), Cutrone P. (dal 19′ st Balde K.), Mota D. (dal 1′ st Petagna A.). A disposizione: Alvarez A., Balde K., Birindelli S., Brorsson A., Capolupo S., Caso G., Ciurria P., Forson O., Hernani, Obiang P., Petagna A., Pizzignacco S. Allenatore: Bianco P..
Reti:
Ammonizioni: al 3′ st Tronchin S. (Südtirol) al 42′ pt Colombo L. (Monza).
La presentazione del match
Mercoledì 11 febbraio alle 19 si disputerà Sudtirol-Monza, partita valida per la ventiquattresima giornata della Serie B. L’incontro si giocherà allo stadio Marco Druso e sarà diretto da Mucera. Le quote vedono leggermente favoriti i Brianzoli, la cui vittoria si trova a 2,10 il pareggio a 3,10 mentre il successo dei Tirolesi è quotato 3,60.
Grande momento di forma per il Sudtirol, reduce dal pareggio a reti inviolate sul campo della Carrarese che ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive. Questo mini filotto di risulti utili ha permesso ai Tirolesi di uscire dalla zona calda della classifica salendo al decimo posto con 29 punti, a sei lunghezze di distanza dalla zona playoff. La squadra allenata da Castori ha conquistato 17 punti davanti al proprio pubblico grazie a cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte segnando 15 reti e subendone 11.
La vittoria in rimonta contro l’Avellino è stata la terza consecutiva per il Monza dopo che a metà gennaio c’è stata una mini crisi in cui ha raccolto un solo punto in due partite. I Brianzoli, approfittando della sconfitta del Frosinone, sono saliti al secondo posto con 47 punti, uno in più dei Ciociari e tre in meno della capolista Venezia che però ha una partita in più. La formazione guidata da Bianco ha raccolto 18 punti fuori casa frutto di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per un totale di 15 reti segnati e 11 incassate.
Non ci sono precedenti tra le due formazioni in Serie B.
QUI SUDTIROL – Pochi dubbi per Castori che dovrebbe schierare Adamonis in porta, difesa a tre formata da Veseli, Kofler e El Kaouakibi, a centrocampo sulle fasce a destra Molina, a sinistra Davi, interni Tait, Tronchin e Casiraghi, in attacco il tandem Pecorino-Odogwu. Indisponibili per infortunio Martini e per squalifica Merkaj mentre è in dubbio Coulibaly.
QUI MONZA – Bianco dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Thiam tra i pali, in difesa Delli Carri, Carboni e Lucchesi, sulle fasce a destra Birindelli, a sinistra Azzi, in mezzo Obiang e Pessina, sulla trequarti Colpani e Caso in appoggio a Cutrone. Fuori per infortunuo Antov, Galazzi, Maric, Petagna e Ravanelli mentre non ci sono giocatori in dubbio.
Le probabili formazioni
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Molina, Tait, Tronchin, Casiraghi, Davi; Pecorino, Odogwu. Allenatore: Castori
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Carboni, Lucchesi; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Colpani, Caso; Cutrone. Allenatore: Bianco
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.