Lazio – Salernitana 4-1: poker dei biancocelesti nell’anticipo

125

Lazio Salernitana cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Lazio – Salernitana di venerdì 12 aprile 2024 in diretta: basta poco più di mezz’ora alla squadra di Tudor per chiudere la pratica con la doppietta di Felipe Anderson e gol di Vecino nel primo tempo, Isaksen nel finale

ROMA – Venerdì 12 aprile, nella cornice dello Stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena Lazio – Salernitana, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.

Indice 

La Lazio di Igor Tudor arriva alla sfida dopo aver perso il derby Roma per una rete a zero capitolando al gol di Gianluca Mancini nel primo tempo. Per il nuovo allenatore dei biancocelesti nelle prime tre gare sono arrivate due sconfitte e una sola vittoria. I capitolini occupano l’ottava posizione in classifica con 46 punti frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte.

A far visita alla Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Salernitana. I campani sono il fanalino di coda di questa Serie A con solo quindici punti realizzati, dodici in meno del Verona quartultimo. Nell’ultima uscita i granata hanno pareggiato nei minuti di recupero contro il Sassuolo grazie alla rete di Maggiore. La gara sarà affidata al sig. Luca Zufferli della sezione di Udine coadiuvato da Berti e Del Giocane, il quarto uomo sarà Doveri, mentre al VAR andranno Paterna e Aureliano.

Tabellino

LAZIO: Mandas C., Marusic A. (dal 13′ st Hysaj E.), Patric, Casale N., Gila M. (dal 39′ st Isaksen G.), Felipe Anderson, Vecino M. (dal 36′ st Rovella N.), Kamada D., Lazzari M., Luis Alberto (dal 35′ st Cataldi D.), Castellanos T. (dal 35′ st Pedro). A disposizione: Renzetti D., Sepe L., Anderson A. Allenatore: Tudor I..

SALERNITANA: Costil B., Gyomber N., Boateng J. (dal 1′ st Sambia J.), Pirola L., Zanoli A. (dal 1′ st Legowski M.), Coulibaly L., Maggiore G. (dal 1′ st Manolas K.), Bradaric D., Tchaouna L., Candreva A. (dal 40′ st Martegani A.), Ikwuemesi C. (dal 31′ st Weissman S.). A disposizione: Allocca P., Ochoa G., Fazio F., Gomis I., Pasalidis T., Pellegrino M., Pierozzi N., Simy, Vignato E. Allenatore: Colantuono S..

Reti: al 7′ pt Felipe Anderson (Lazio) , al 14′ pt Vecino M. (Lazio) , al 35′ pt Felipe Anderson (Lazio) , al 42′ st Isaksen G. (Lazio) al 16′ pt Tchaouna L. (Salernitana) .

Ammonizioni: al 36′ pt Coulibaly L. (Salernitana).

Recupero: 3′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Lazio – Salernitana

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Milani, Cataldi, A.Anderson, Rovella, Pedro, Isaksen, Saná Fernandes, Gonzalez. Allenatore: Tudor.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. A disposizione: Ochoa, Allocca, Pasalidis, Sambia, Martegani, Nwankwo, Gomis, Weissmann, Fazio, Pellegrino, Pierozzi, Manolas, Vignato, Legowski. Allenatore: Colantuono

L’arbitro

Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine a dirigere Lazio – Salernitana, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle ore 20:45.  Per il direttore di gara, alla prima annata in Serie A, è il primo incrocio sia con la Lazio che con la Salernitana.

I precedenti tra Lazio e Salernitana

Salernitana e Lazio si sono trovate faccia a faccia dodici volte con il bilancio in netta parità: sei vittorie per la Lazio e sei vittorie per la Salernitiana, la gara tra le due squadre non è mai finita in parità. Nell’ultimo precedente giocato nel girone di andata di quest’anno i campani hanno trovato una delle due vittorie in campionato ribaltando nella ripresa l’iniziale vantaggio laziale.

Presentazione del match

QUI LAZIO -La Lazio allenata da Tudor  scenderà in campo con il 3-4-2-1. In porta andrà Mandas, mentre la difesa a tre sarà formata da Gila, Romagnoli e Casale. Sugli esterni agiranno Lazzari e Marusic con Guendouzi e Cataldi a completare il reparto centralmente. Dietro a Ciro Immobile, unica punta, svarieranno Zaccagni e Luis Alberto.

QUI JUVENTUS – Modulo speculare per gli ospiti guidati da Stefano Colantuono. Tra i pali ci sarà Costil, la difesa sarà formata da Pirola, Manolas e Pellegrino. Le fasce saranno affidate a Pierozzi e Bradaric con Maggiore e Coulibaly che si occuperanno della parte centrale della mediana. Alle spalle di Ikwuamesi ci saranno Candreva e Tchaouna.

Le probabili formazioni di Lazio – Salernitana

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila, Marusic, Guendouzi, Vecino, Felipe Anderson, Luis Alberto, Kamada, Castellanos. Allenatore:  Igor Tudor.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Pirola, Manolas, Pellegrino, Pierozzi, Maggiore, Coulibaly, Bradaric, Candreva, Tchaouna, Ikwuemesi. Allenatore:  Stefano Colantuono.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Lazio – Salernitana, valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio – Salernitana in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.