Lazio – Salernitana 3-0: in gol Immobile, Pedro e Luis Alberto

2176

Lazio Salernitana cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Lazio – Salernitana del 7 novembre 2021 in diretta: dopo una prima mezz’ora equilibrata la gara si mette in discesa per i biancocelesti grazie all’uno-due in cinque minuto. Nella ripresa c’è gloria anche per il “mago”

La cronaca con tabellino in diretta

RISULTATO FINALE: LAZIO-SALERNITANA 3-0

SECONDO TEMPO

90′ L’arbitro dice che basta così, finisce la partita tra Lazio e Salernitana con il risultato di 3 a 0. Vi ringraziamo per averci seguito e appuntamento ai nuovi live

86′ Finisce la gara di Felipe Anderson che lascia il rettangolo di gioco

86′ Mattia Zaccagni fa il suo ingresso in campo

79′ Nadir Zortea fuori campo per dar spazio al compagno

79′ Freddie Veseli fa il suo ingresso in campo

79′ Fuori dal rettangolo di gioco Andrea Schiavone per Salernitana

79′ Wajdi Kechrida si incammina verso il centro del campo, pronto l’ingresso

78′ Sergej Milinković-Savić lascia il terreno di gioco

78′ In campo per Lazio Toma Bašić

78′ Danilo Cataldi lascia il campo

78′ In campo per Lazio Lucas Leiva

73′ Fuori dal rettangolo di gioco Luiz Felipe per Lazio

73′ In campo per Lazio Patric

69′ In gol Luis Alberto! assist di Felipe Anderson, il punteggio diventa: 3 a 0

63′ Finisce qui la partita di Joel Obi che lascia il campo

63′ Sul terreno di gioco per Salernitana Lassana Coulibaly

63′ Termina qui la partita di Federico Bonazzoli che abbandona il rettangolo di gioco

63′ Cedric Gondo rimpiazza il compagno di squadra

55′ L’arbitro estrae il cartellino giallo all’indirizzo di Joel Obi

46′ Finisce la gara di Simeon Nwankwo che lascia il rettangolo di gioco

46′ Minuti per Milan Đurić che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

46′ Tutto è pronto per l’inizio del secondo tempo, ci siamo, partiti!

PRIMO TEMPO

45′ Finisce la prima frazione di gioco tra Lazio-Salernitana. Non perdetevi il secondo tempo dell’incontro che seguiremo assieme

36′ La palla termina in rete! Pedro! Cambia il punteggio che adesso è di 2 a 0

31′ La palla finisce in rete! Ciro Immobile con un tocco vincente di testa, assist di Pedro ha battuto il portiere

11′ Cartellino di color giallo per Danilo Cataldi

9′ Intervento sanzionabile di cartellino, irremovibile il direttore di gioco

1′ Lazio e Salernitana ha inizio! Prepariamoci a gustare questo incontro assieme

Calciomagazine è felice di invitarvi al live di Lazio – Salernitana, squadre su terreno di gioco, è tutto pronto

Tabellino

LAZIO: Pepe Reina; Luiz Felipe (dal 28′ st Patric), Elseid Hysaj, Francesco Acerbi, Luis Alberto, Sergej Milinković-Savić (dal 33′ st Lucas Leiva), Danilo Cataldi (dal 33′ st Toma Bašić), Adam Marušić, Felipe Anderson (dal 41′ st Mattia Zaccagni), Pedro, Ciro Immobile. A disposizione: Thomas Strakosha, Marius Adamonis, Denis Vavro, Stefan Radu, Jean-Daniel Akpa-Akpro, Anderson, Raúl Moro, Vedat Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri.

SALERNITANA: Vid Belec; Stefan Strandberg, Luca Ranieri, Norbert Gyömbér, Franck Ribéry, Andrea Schiavone (dal 34′ st Freddie Veseli), Francesco Di Tacchio, Nadir Zortea (dal 34′ st Wajdi Kechrida), Joel Obi (dal 18′ st Lassana Coulibaly), Federico Bonazzoli (dal 18′ st Cedric Gondo), Simeon Nwankwo (dal 1′ st Milan Đurić). A disposizione: Vincenzo Fiorillo, Jacopo De Matteis, Paweł Jaroszyński, Luka Bogdan, Riccardo Gagliolo, Filippo Delli Carri, Edoardo Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono.

Reti: al 31′ pt Ciro Immobile, al 36′ pt Pedro, al 24′ st Luis Alberto.

Ammonizioni: al 11′ pt Danilo Cataldi (LAZ), al 9′ pt Norbert Gyömbér (SAL), al 10′ st Joel Obi (SAL).

Recupero: nessuno nel primo e nel secondo tempo

Il racconto del match

SECONDO TEMPO

Squillo subito al 2′ per il neo entrato Djuric che su cross in area colpisce sul primo palo e traversa che salva Reina. All’11’ brividi per la difesa laziale sul diagonale rasoterra in area di Ribery palla che si stampa sul palo e torna in campo. Su contropiede della Lazio sul ribaltamento di fronte lavora un ottimo pallone Pedro che vede libero in area Felipe Anderson ma il pallonetto su Belec in uscita termina incredibilmente alto. al 24′ terzo gol della Lazio con Luis Alberto: apertura in area di Felipe Anderson per il giocatore che colpisce sotto le gambe di Gyomber e diagonale alla sinistra di Belec. Al 44′ Immobile sfiora la doppietta con un diagonale rasoterra in area che si stampa sul palo e traiettoria leggermente sporcata da un difensore. Senza recupero si conclude la sfida che ha visto il successo per 3-0 della Lazio.

PRIMO TEMPO

Uscita un pò da brivido di Reina in area per anticipare Simy al 6′ ma difesa che riesce a salvarsi. Al 10′ ci prova Cataldi su punizione dal vertice sinistro dell’area e palla sull’esterno della rete. Occasione gol al 12′ per la Lazio con Immobile in area per Milinkovic-Savic ma sul cross per Pedro, in scivolata allarga la traiettoria Gyomber che salva la porta dal possibile tap in sotto misura. Al 16′ dopo uno scambio tra Immobile e Luis Alberto quest’ultimo conclude dal limite, blocca Belec. Milinkovic prova al 25′ con un rasoterra dal limite, si distende Belec a respingere il tentativo. Si sblocca il punteggio al 31′ con Immobile: sul cross in area morbido di Milinkovic-Savic sponda aerea di Pedro che corregge la traiettoria e colpo di testa da due passi del bomber laziale. Passano 5 minuti e Pedro raddoppia sfruttando una leggerezza in area di Gyomber gli ruba palla e rasoterra da due passi con il destro a superare Belec. Prima della fine tempo palla in area di Savic per Pedro ma sfera intercettata in area dalla difesa quindi una bella punizione dal limite di Savic e sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Senza recupero si chiude il primo tempo sul 2-0 Lazio.

La presentazione del match

ROMA – Domenica 7 novembre, alle ore 18:00, allo Stadio Olimpico, andrà in scena il match Lazio – Salernitana, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. I padroni di casa allenati da Maurizio Sarri vengono dal pareggio esterno in Europa League contro l’Olympique Marsiglia, che è terminato per 2-2 lo scorso 4 novembre. Attualmente la Lazio occupa la 6a posizione in classifica, con 18 punti. Dall’altra parte del campo troviamo la formazione allenata da Stefano Colantuono, reduce invece della sconfitta contro Napoli per 1-0. Attualmente i campani occupano la 19a e penultima posizione in classifica.

QUI LAZIO –  Padroni di casa potrebbero adottare il modulo 4-3-3, schierando Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic in posizione arretrata. A centrocampo i soliti Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto, alle spalle di Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

QUI SALERNITANA – La formazione di Colantuono potrebbe schierare il 4-4-2, con Zortea, Gyomber, Strandberg e Jaroszynski, alle spalle della cerniera formata da Kechrida, Di Tacchio, Coulibaly e Ranieri. Tandemo offensivo con Bonazzoli e Simy.

Le probabili formazioni di Lazio – Salernitana

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Jaroszynski; Kechrida, Di Tacchio, Coulibaly, Ranieri; Bonazzoli, Simy. Allenatore: Stefano Colantuono

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Lazio – Salernitana, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022,  verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Lazio – Salernitana in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.