UFFICIALE, Lazio – Torino non si gioca: possibile recupero il 7 aprile

1888

Lazio Torino cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Lazio – Torino del 2 marzo 2021 in diretta: l’arbitro ha atteso 45 minuti e constatato l’assenza della squadra granata. Si attendono le decisioni del giudice sportivo. Possibile recupero il 7 aprile

ROMA – Lazio – Torino, incontro valevole per l’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, non è stata giocata ma verrà recuperata. La Lega Serie A aveva deciso di non rinviare la sfida dell’Olimpico in programma alle ore 18.30. L’arbitro Piccinini da regolamento ha aspettato 45 minuti per poi constatare l’assenza della squadra granata. Vista la presenza dei giocatori laziali, dovrebbe essere conseguente il 3-0 a tavolino in favore della squadra biancoceleste. I granata erano impossibilitati a presentarsi all’Olimpico di Roma dalla quarantena imposta dall’ASL (il club conta ben 15 positivi al Covid-19 riscontrati nelle ultime settimane). Esattamente ciò che è accaduto pochi mesi fa con Juventus-Napoli. Come dichiarato dal presidente Cairo, la squadra granata farà ricorso. Visto il precedente dell’Allianz Stadium è probabile che la sfida verrà rigiocata. Filtrano le prime date per il recupero con la gara che potrebbe giocarsi il 7 aprile.

La fasi pre-partita

LAZIO-TORINO IN DIRETTA

Martedì 2 marzo alle ore 17.30 le formazioni ufficiali, dalle 18.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

Le parole di Dal Pino

“Il nostro orientamento è sempre quello di giocare, lo abbiamo sempre sostenuto. Abbiamo firmato un protocollo sanitario con il Governo per poter dare continuità al campionato, ma abbiamo bisogno da parte delle Asl di collaborazione costante, cosa che abbiamo sempre avuto. Per noi la partita si deve giocare, ma se la Asl ha un atteggiamento estremamente duro e restrittivo, dobbiamo valutare sulla base di quella che purtroppo è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che su Juventus-Napoli ha creato un precedente di giurisprudenza”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dalla brutta sconfitta esterna contro il Bologna ed in classifica occupa la sesta posizione, in coabitazione con il Napoli, con 43 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Nicola che deve recuperare la partita contro il Sassuolo ed in classifica occupa il quartultimo posto solitario con 20 punti.

Sono 131 i precedenti tra le due squadre in Serie A con 39 successi della squadra Granata contro le 38 affermazioni della compagine capitolina mentre i pareggi sono ben 54. Torino e Lazio hanno pareggiato il 41% degli incontri giocati nel massimo campionato (54/130), ma soltanto uno degli ultimi sette (1-1 nel dicembre 2018). Per quanto riguarda i gol segnati le due squadre sono vicine con 160 reti messe a segno dalla Lazio e 156 dai Granata. La sfida dell’Olimpico verrà diretta dal signor Piccinini della sezione di Forlì.

QUI LAZIO –  Inzaghi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 3-5-2 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Patric, Acerbi e Musacchio. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lazzari e Marusic. In attacco tandem offensivo composto da Caicedo e Immobile.

QUI TORINO – Nicola dovrebbe schierare i suoi con un modulo speculare con Sirigu tra i pali, reparto arretrato formato da Izzo, Nkoulou e Lyanco. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Lukic e Rincon mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Vojvoda e Ansaldi. In attacco tandem offensivo composto da Verdi e Zaza.

Le probabili formazioni di Lazio – Torino

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi, Zaza. Allenatore: Nicola

STADIO: Olimpico

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lazio – Torino, valevole per l’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202). Chi lo preferisse, mediante Sky Go, potrà seguire la sfida Lazio – Torino anche in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio pc o notebook. Nel primo caso occorrerà preoccuparsi precedentemente di scaricare la app per sistemi Android o iOS, nel secondo basterà anche collegarsi semplicemente al sito ufficiale della piattaforma. Un’ulteriore opzione è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre la visione di diversi contenuti sportivi, fra cui anche le partite di Serie A, a coloro che acquistano uno dei pacchetti proposti.