Lazio: visite mediche per Federico Marchetti e Lorik Cana

273

ROMA È il giorno di Federico Marchetti e Lorik Cana, gli ultimi due arrivi di casa Lazio. L’estremo difensore e il centrocampista, nati entrambi nel 1983, sono arrivati alle ore 9:20, in compagnia del Team Manager Maurizio Manzini, alla clinica Paideia per sottoporsi alle classiche visite mediche prima di iniziare ufficialmente la loro nuova avventura in maglia biancoceleste. Marchetti, giunto a Roma due giorni fa è stato voluto fortemente dal presidente Lotito il quale verserà la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro (lo pagherà in tre rate, la prima da 1,7 milioni) nelle casse del Cagliari.

L’ex Nazionale, dopo un anno di inattività arriva alla corte di Reja per sostituire Fernando Muslera, approdato al Galatasaray in cambio di Lorik Cana ed un conguaglio di 3 milioni di euro. L’albanese, grande amico del Ds Igli Tare è arrivato invece ieri pomeriggio nella città Eterna: felice, sorridente e con una grande voglia di far bene nella prima squadra della Capitale. I due calciatori giocheranno in biancoceleste fino al 2016 con stipendi differenti: Marchetti guadagnerà 1 milioni di euro più bonus a stagione mentre il “Guerriero” percepirà 1,7 milioni di euro l’anno.

Da segnalare inoltre la presenza in clinica dei già tesserati della Lazio: Mobido Diakitè, Stefan Radu, Tommaso Ceccarelli e Alessandro Berardi (i due Primavera verranno inseriti nella lista Uefa e parteciperanno molto probabilmente al ritiro di Auronzo di Cadore). I quattro giocatori sopracitati, effettueranno le visite mediche insieme a Marchetti e Cana.

[Valerio Spadoni – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]