Le amichevoli della Juventus nel precampionato estivo

36 0

campo juventus

La Lega Serie A 2025/2026 è alle porte, e la Juventus si prepara alla nuova stagione calcistica, in attesa di completare l’organico a fine mercato. Agosto sarà il mese chiave per testare la squadra e capire quale sia la nuova visione tattica di Igor Tudor.

Il 2 agosto si parte con Juventus contro Reggiana. Una sfida contro una squadra organizzata e in crescita. Un’occasione anche per vedere in azione le seconde linee e dare ritmo ai più giovani ed ai nuovi arrivati.

Il 10 agosto ci sarà Juventus contro Borussia Dortmund, partita dal sapore internazionale e di grande prestigio.

I gialloneri rappresentano un test ad alta intensità, utile per valutare il livello competitivo dei bianconeri anche in ambito europeo. Il 13 agosto, Juventus contro Juventus Next Gen, il derby tutto in famiglia.

Per il secondo anno consecutivo la partita che si disputava un tempo a Villar Perosa, casa storica della famiglia Agnelli e dei bianconeri, sarà disputata all’Allianz Stadium di Torino, per Tudor ci sarà modo di osservare da vicino i giovani più promettenti e misurare il cammino di crescita del vivaio.

Il 16 agosto, Juventus contro Atalanta, un confronto che si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà. La Dea, sempre insidiosa, sarà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Queste amichevoli non sono solo semplici partite, ma tasselli di un puzzle che Tudor e il suo staff stanno pazientemente costruendo. Oltre ai risultati, conterà l’identità, lo spirito di squadra e la capacità di reagire alle difficoltà.

A cura di Francesco Forziati