Lecce – Ascoli sospesa dopo pochi secondi, brutto infortunio a Scavone

2576

Lecce Ascoli cronaca diretta live risultato in campo reale

Diretta di Lecce – Ascoli. Attimi di spavento allo stadio Via del Mare dopo pochi secondi di gioco. Gara sospesa per l’infortunio occorso al giocatore giallorosso. La partita è stata rinviata a data da destinarsi

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

LECCE - ASCOLI (PARTITA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI)

PRIMO TEMPO

il giocatore resterà in osservazione per tutta la notte, per questo motivo si è deciso di posticipare la sfida non nell'immediato. Pertanto al momento la partita è stata rinviata a data da destinarsi e non domani come si pensava in un primo momento

la gara con tutta probabilità si giocherà domani, vi informeremo appena sarà deciso l'orario del recupero

i giocatori intanto fanno il loro ingresso negli spogliatoi. Ricordiamo il match è stato sospeso dopo appena 30'' di gioco. Brutta caduta di Scavone nel tentativo di raggiungere con Beretta un pallone di testa. Ricadendo sbatte violentemente la testa perdendo inizialmente coscienza. Immediatamente soccorso il giocatore è svenuto ma non è andato in arresto cardiaco. Qualche minuto dopo ingresso dell'ambulanza che lo ha trasportato via dal campo. E' possibile che il giocatore abbia perso conoscenza nell'impatto con l'avversario quindi la caduta che ha spaventato tutti

sembrerebbe ormai definitiva la sospensione della gara che si potrebbe giocare domani ma restiamo in attesa di notizie ufficiali

a questo punto ci potrebbe essere un rinvio della gara

restiamo in attesa delle decisioni del direttore di gara che è al telefono con i responsabili federali

giocatori al faccia a faccia con l'arbitro per capire se ci sono i presupposti per continuare a giocare, intanto l'ambulanza lascia lo stadio ma il giocatore ha ripreso coscienza

gioco ancora fermo con l'ambulanza ancora in campo

è pronto all'ingresso in campo Tabanelli che rileverà lo sfortunato calciatore giallorosso. Il giocatore ha inizialmente perso conoscenza ma prontamente soccorso dai medici a bordo campo

momenti di ansia allo stadio via del Mare, chiamata l'ambulanza. I giocatori delle due squadre liberano dai cartelloni per far entrare in campo l'ambulanza. Il giocatore viene caricato sull'ambulanza, il giocatore è cosciente! 

attenzione gioco subito sospeso perchè c'è un giocatore del Lecce a terra. Appena 30 secondi di gioco e Scavone saltando con Beretta per prendere un pallone cade violentemente a terra battendo la testa

partiti! calcio d'avvio battuto dall'Ascoli

Le due squadre vanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mimmo Renna.

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Lecce - Ascoli, anticipo delle 22ma giornata del campionato di Serie B. In attesa di seguire il match in tempo reale andiamo a vedere le formazioni che scenderanno in campo. Appuntamento poco prima delle 21 con l'ingresso in campo delle due squadre.

TABELLINO:

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi. A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Avantaggiato, Tabanelli, Fiamozzi, Bovo. Allenatore: Fabio Liverani.

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Cavion, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Padella, Casarini; Ninkovic; Beretta, Ciciretti. A disposizione: Bacci, Lanni, Addae, Quaranta, Rubin, Baldini, Chajia, Ganz, Rosseti. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Reti:

Ammonizioni:

Recupero:

La presentazione del match

LECCE – Questa sera alle ore 21 andrà in scena Lecce – Ascoli, incontro valevole per l’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Da una parte c’è la formazione pugliese che viene dalla grande vittoria in casa della Salernitana ed in classifica occupa la terza posizione, in coabitazione col Pescara, con 34 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine bianconera che è reduce dalla sonora sconfitta casalinga contro il Perugia ed in classifica occupa il dodicesimo posto con 25 punti.

QUI LECCE – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Vigorito in porta, pacchetto difensivo composto da Calderoni e Fiamozzi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Lucioni e Meccariello. A centrocampo Petriccione in cabina di regia con Scavone e Tachtsidis mezze ali mentre davanti Mancosu a supporto del tandem offensivo composto da Palombi e La Mantia. Il tecnico Liverani alla vigilia ripensa alla gara d’andata e di quella sconfitta che amplifica l’attenzione verso un match da non prendere sotto gamba anche se in questi mesi la sua squadra è cresciuta molto. Una vittoria da dedicare ai tifosi in questa entusiasmante lotta ai primi posti che non deve essere però letta in chiave sbagliata: “lottare per le prime posizioni deve essere un piacere, non una ossessione. Inseguiamo i nostri obiettivi con lo spirito giusto”. Possibile protagonista del match potrebbe essere il neo acquisto attaccante Tumminello. Con tutta certezza verrà impiegato se non dal primo minuto in corso di gara.

QUI ASCOLI – I bianconeri potrebbero cambiare qualcosa rispetto alla sfida persa in casa contro il Perugia: i marchigiani potrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Milinkovic tra i pali, reparto difensivo composto da Cavion e D’Elia sulle corsie esterne mentre nel mezzo Valentini e Brosco. A centrocampo Addae in cabina di regia con Frattesi e Casarini mezze ali mentre davanti Ninkovic a supporto di Ciciretti e Beretta. Dunque il neo acquisto fantastista proveniente dal Parma potrebbe essere l’arma in più della serata per i bianconeri.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lecce – Ascoli, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmessa in diretta su DAZN e su RAI SPORT.

Le probabili formazioni di Lecce – Ascoli

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi. A disposizione: Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Avantaggiato, Tabanelli, Venuti, Bovo. Allenatore: Fabio Liverani.

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Cavion, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Addae, Casarini; Ninkovic; Beretta, Ciciretti. A disposizione: Bacci, Lanni, Padella, Quaranta, Rubin, Baldini, Chajia, Ganz, Rosseti. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

STADIO: Via del Mare