Lecce: Carrozzieri sarà al centro della difesa. Tomovic è il prescelto per sostituire Mesbah sulla sinistra

217

Di  Francesco  recupera pezzi e guarda con meno apprensione alla partita di Roma. Ieri,  infatti, Carrozzieri ha superato i problemi al ginocchio che aveva accusato in settimana e si è  allenato regolarmente giocando anche la partitella. Un grosso sollievo per l’allenatore che  potrà contare  quindi  su  un  quartetto  difensivo  meno  rimaneggiato:  mancherà il solo  Mesbah alla cui assenza, in  base  alle  indicazioni  viste  in  allenamento,  Di  Francesco   sopperirà spostando Tomovic sulla sinistra.

Si  è  allenato  regolarmente  anche Cuadrado per il quale si temeva un contraccolpo  di   condizione  dovuto allo  stress  di  un  lungo  viaggio  intercontinentale  di  ritorno  dalla  Colombia. Indisponibili quindi, restano i soli Di Michele, Diamoutene, Giacomazzi e, come detto prima,  Mesbah. Questa mattina il tecnico farà effettuare un allenamento di rifinitura a porte chiuse   allo  stadio  di  via  del  mare prima della partenza per la Capitale.

Nel  nome  di  Gabriele  Sandri,  il tifoso della Lazio rimasto ucciso da un proiettile sparato  dalla polizia dopo alcuni tafferugli nell’autogrill, domani Roma e Lecce daranno vita ad una  manifestazione congiunta di solidarietà. Prima della partita, durante la fase di  riscaldamento, i calciatori  di  entrambe  le  squadre  indosseranno  una  maglia  bianca  con  il logo della fondazione “Gabriele Sandri” e con  dietro la  scritta “Contro ogni violenza”. A  consegnare le maglie ai giocatori saranno il presidente della fondazione, Giorgio Sandri e il consigliere della stessa Luca Di Bartolomei. “Nel nome di Gabriele”, ha detto  Giorgio  Sandri,  “può  nascere una  nuova  cultura  di  calcio,  ma  è fondamentale il contributo delle società.  Grazie alla Roma e al Lecce. In Salento abbiamo il nostro gruppo più numeroso di donatori di  sangue: l’11 novembre ha donato anche il mister Eusebio Di Francesco.

[Redazione Lecce Giallorossa – Fonte: www.leccegiallorossa.net]