LECCE – Venerdì 15 agosto 2025, alle ore 20:45, lo stadio Via del Mare ospiterà la sfida tra Lecce e Juve Stabia, valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Un match che segna l’esordio ufficiale stagionale per entrambe le squadre, con l’obiettivo di proseguire il cammino nella competizione nazionale.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco arriva da una serie di amichevoli con risultati altalenanti: vittoria contro Carrarese (1–0) e Spezia (2–1), sconfitta contro una selezione degli Emirati Arabi Uniti (1–3), e pareggio per 2–2 contro il Monopoli, dopo essere stato avanti di due reti.
La Juve Stabia, guidata dal neo tecnico Ignazio Abate, ha mostrato segnali positivi: vittoria per 1–0 contro il Potenza e roboante 6–1 contro la Sarnese. I campani, reduci dalla semifinale playoff di Serie B persa contro la Cremonese, vogliono confermare le ambizioni di vertice anche in questa stagione.
Occhi puntati su Francesco Camarda, giovane promessa in prestito dal Milan, pronto a esordire con il Lecce. Dall’altra parte, Rares Burnete, attaccante rumeno di proprietà del Lecce, affronterà proprio il club che ne detiene il cartellino. Un incrocio curioso che aggiunge pepe alla sfida.
La gara sarà diretta da Giuseppe Mucera della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato (Taranto) e Francesco Cortese (Palermo). Marco Di Bello sarà il IV ufficiale, mentre al VAR ci saranno Francesco Meraviglia (Pistoia) e Marco Monaldi (Macerata).
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCE-JUVE STABIA]
Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer
Difensori: 4 Ruggero, 6 Bellich, 13 Varnier, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 26 D’Amore, 76 Mannini.
Centrocampisti: 5 Battistella, 8 Buglio, 10 Pierobon, 37 Maistro, 55 Leone, 77 Cacciamani, 80 Louati, 98 Mosti.
Attaccanti: 7 Burnete, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.
COME ARRIVA IL LECCE – Di Francesco dovrebbe affidarsi al classico 4-3-3, pensato per attaccare con velocità e sfruttare gli esterni. In porta Falcone. In difesa, Kouassi e Gallo spingeranno sulle fasce, mentre Gaspar e Tiago Gabriel proteggeranno il centro. A centrocampo, Coulibaly farà da schermo davanti alla difesa, con Pierret e Berisha pronti a inserirsi e dare qualità. Davanti, un tridente veloce e tecnico: Pierotti a destra, Banda a sinistra e Krstovic al centro, pronto a sfruttare ogni occasione.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Abate dovrebbe scegliere un modulo più prudente: un 4-3-2-1, con tanti uomini in mezzo al campo e una punta sola. Tra i pali Confente: difesa composta da Carissoni, Ruggero, Bellich e D’Amore. A centrocampo, Buglio, Leone e Battistelli. Davanti, Piscopo e Mosti, a supporto di Candellone
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Pierotti, Krstovic, Banda. Allenatore: Di Francesco.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Confente; Carissoni, Ruggero, Bellich, D’Amore; Buglio, Leone, Battistella; Piscopo, Mosti; Candellone. Allenatore: Abate.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sl Canale 20 1 in quanto solo Mediaset detiene i diritti televisivi della competizione.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy