Lecce-Parma 3-4, il tabellino: i salentini retrocedono in Serie B

268

Lecce Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino di Lecce-Parma 3-4 il risultato finale: la formazione salentina retrocede in Serie B in compagnia di SPAL e Brescia.

LECCE – Il Lecce è la terza squadra retrocessa in Serie B. Nel match valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A il Parma batte 4-3 la formazione salentina condannando la formazione di Liverani. Doppio vantaggio immediato della formazione emiliana con Caprari e l’autorete di Lucioni ma i salentini riescono a reagire con Barak e Meccariello. Nella ripresa, complica il risultato del Genoa, il Lecce stacca la spina la squadra ospite va in rete con Cornelius e Inglese mentre ai pugliesi non basta Lapadula. La squadra di Liverani, dunque, retrocede in Serie B dopo un solo anno mentre il Parma chiude la sua buona stagione con un successo esterno.

Lecce-Parma 3-4: il tabellino del match

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello (88′ Monterisi), Lucioni, Dell’Orco (70′ Vera); Mancosu (61′ Majer), Tachtsidis (61′ Petriccione), Barak; Saponara, Falco (61′ Shakhov); Lapadula. A disposizione: Sava, Vigorito, Monterisi, Rispoli, Rossettinim Vera, Majer, Petriccione, Maselli, Shakhov, Farias, Babacar. Allenatore: Liverani

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Gagliolo, Bruno Alves (46′ Dermaku), Laurini (54′ Regini); Hernani (54′ Siligardi), Kurtic, Barillà; Caprari, Cornelius (62′ Inglese), Kulusevski (71′ Gervinho). A disposizione: Colombi, Dermaku, Balogh, Iacoponi, Pezzella, Regini, Kosznovszky, Sprocati, Gervinho, Adorante, Inglese, Siligardi. Allenatore: D’Aversa

RETI: 11′ Aut. Lucioni (P), 24′ Caprari (P), 40′ Barak (L), 45′ Meccariello (L), 52′ Cornelius (P), 66′ Inglese (P), 68′ Lapadula (L)

AMMONIZIONI: Kurtic, Bruno Alves (P)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

STADIO: Via del Mare