LECCE – Domenica 8 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, andrà in scena Lecce-Udinese, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2025-2026.
Indice:
I salentini arrivano alla sfida in un momento estremamente complicato. La sconfitta per 1-0 contro il Torino dello scorso fine settimana ha allungato a otto la serie di partite senza vittorie in campionato. Il bilancio recente parla di due pareggi e sei sconfitte, un trend che ha fatto precipitare i giallorossi al quartultimo posto con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte. La squadra di Di Francesco ha segnato tredici gol e ne hanno subiti trenta, e affrontano questo turno con un solo punto di margine sulla zona retrocessione.
L’Udinese vive invece un momento diametralmente opposto. La squadra di Runjaic ha centrato due vittorie consecutive: 1-3 contro il Verona e 1-0 contro la Roma. I friulani sono noni con 32 punti, ottenuti grazie a nove vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, con ventisei gol realizzati e trentaquattro subiti.
All’andata, lo scorso 25 ottobre, l’Udinese si impose per tre a due in una gara ricca di emozioni.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LECCE-UDINESE]
A dirigere la gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Dario Cecconi di Empoli e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Rosario Abisso di Palermo, mentre in sala VAR opereranno Matteo Gariglio e Michael Fabbri.
COME ARRIVA IL LECCE – Di Francesco dovrebbe confermare il suo assetto con Falcone tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Veiga sulla destra, Gallo sulla sinistra e dalla coppia centrale formata da Tiago Gabriel e Siebert. In mezzo al campo agiranno Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti spazio a Pierotti, Gandelman e Banda. Il riferimento offensivo sarà Cheddira.
COME ARRIVA L’UDINESE – Runjaic dovrebbe rispondere con Okoye in porta. La difesa sarà a tre, con Bertola, Kristensen e Solet a comporre il blocco arretrato. Sulle fasce agiranno Ehizibue a destra e Zemura a sinistra, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Miller, Karlstrom ed Ekkelenkamp. In attacco spazio a Zaniolo e Atta.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Siebert, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Banda; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Atta. Allenatore: Runjaic.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy