Leeds – Liverpool 1-6: doppietta per Salah e Diogo Jota

889

Leeds Liverpool cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Leeds – Liverpool di Lunedì 17 aprile 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per 31° giornata di Premier League

LEEDS – Lunedì 17 aprile 2023 , alle ore 21:00 il Leeds riceverà il Liverpool per la giornata 31 del campionato Premier League . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 29 ottobre 2022 dove la Leeds si è imposta per 1-2 . Dopo 4 minuti fu Rodrigo a sbloccare il match pareggiato dopo 10 minuti da Salah. La rete decisiva di Summerville è arrivata a un minuto dal 90esimo. L’incontro si svolgerà allo stadio Elland Road e sarà diretto dall’arbitro Pawson Craig. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marc Perry e Richard West, quarto ufficiale Graham Scott e VAR Tony Harrington.  Liverpool gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.60 mentre il pareggio è dato a 4.50 e la sconfitta a 4.75.  Nelle ultime cinque uscite il Leeds ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 10 gol e subendone 14 . Reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 5-1 con il Crystal Palace la squadra di Javi Gracia proverà a reagire visto che la classifica resta quanto mai insidiosa con la zona retrocessione ad appena due punti. Il Liverpool invece ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte siglando 3 reti e subendone 8 . Reduce dal pareggio in rimonta con la capolista Arsenal latita tuttavia come vittorie mancando da cinque partite. Il distacco dalla zona Champions League ed Europa sembra quasi incolmabile tuttavia un successo questa sera porterebbe a 6 punti dal Tottehnam e con una partita ancora da recuperare. Si affrontano da una parta Rodrigo autore di 11 reti in Premier League e dell’altra Salah con 13 centri. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Leeds – Liverpool anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Sguardo all’attuale classifica di Premier League dove comanda l’Arsenal con 74 , in seconda posizione segue Manchester City con 70 e Manchester United con 59 quindi Newcastle a 56 e Tottenham a 53.

Tabellino

LEEDS: Meslier I., Kristensen R., Koch R., Struijk P., Firpo J., McKennie W., Roca M., Harrison J. (dal 32′ st Gnonto W.), Aaronson B. (dal 21′ st Rutter G.), Sinisterra L. (dal 32′ st Forshaw A.), Rodrigo (dal 21′ st Summerville C.). A disposizione: Robles J., Rutter G., Summerville C., Forshaw A., Gnonto W., Ayling L., Cooper L., Greenwood S., Wober M. Allenatore: Gracia J..

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T., Konate I., van Dijk V., Robertson A., Henderson J. (dal 36′ st Milner J.), Fabinho (dal 40′ st Thiago), Jones C., Salah M. (dal 36′ st Nunez D.), Gakpo C. (dal 36′ st Diaz L.), Diogo Jota (dal 37′ st Firmino R.). A disposizione: Kelleher C., Diaz L., Milner J., Nunez D., Firmino R., Thiago, Elliott H., Matip J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

Reti: al 2′ st Sinisterra L. (Leeds), al 35′ pt Gakpo C. (Liverpool) , al 39′ pt Salah M. (Liverpool) , al 7′ st Diogo Jota (Liverpool) , al 19′ st Salah M. (Liverpool) , al 29′ st Diogo Jota (Liverpool) , al 45′ st Nunez D. (Liverpool) .

Ammonizioni: al 42′ pt Fabinho (Liverpool).

Gol annullati: al 16′ st Salah M. per fuorigioco (Liverpool).

Javi Garcia alla vigilia della partita

“Sappiamo quanto sarà difficile la prossima partita contro il Liverpool. Sono un’ottima squadra. Dobbiamo giocare, dare il massimo e cercare di fare punti. Tutti hanno fatto un duro lavoro questa settimana e hanno cercato di prestare attenzione ai piccoli dettagli, perché dopo tutto queste cose fanno la differenza. Hanno lavorato molto bene questa settimana e sono sicuro che impareremo dai nostri errori”.

Klopp: “penso che siano in un buon momento”

“Una grande lotta, una lotta massiccia. Nella situazione in cui si trova il Leeds, anche l’ultima partita [una sconfitta per 5-1 contro il Crystal Palace], ovviamente, questo tipo di partite può succedere. Provano di tutto. In realtà penso che siano in un buon momento, ma in quella partita hanno avuto un vero colpo, questo è chiaro, perché il magico Roy [Hodgson] è tornato e il Palace comunque è davvero una buona squadra e puoi vederlo di nuovo in queste situazioni – come hanno giocato i loro contropiedi, come hanno giocato a calcio in generale. Quindi è stata una partita dura in cui forse la gente ha pensato Ci aspettiamo che siano assolutamente all’erta, combattimenti massicci, atmosfera adeguata. Sarà dura, ma ora dobbiamo costruire di nuovo su due partite che sono state buone, in momenti davvero buoni e per diversi motivi – e soprattutto il secondo tempo contro l’Arsenal è stato ovviamente molto buono e dobbiamo basarci su questo. Questo è quello che proveremo”.

Probabili formazioni di Leeds – Liverpool

LEEDS (4-4-2): Meslier, Ayling, Koch, Struijk, Firpo; Harrison, McKennie, Adams, Sinisterra; Bamford, Gnonto. Allenatore: Javi Gracia

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, van Dijk, Konaté, Robertson; J. Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Gakpo. Allenatore: Jurgen Klopp

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Leeds – Liverpool , valida per la giornata 31 del campionato Premier League , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e Now Tv.