Lega Pro, semifinali playoff: é la Reggiana la vera sorpresa

381

Tra le semifinaliste la squadra emiliana é l’outsider. A differenza di Alessandra, Pordenone e Parma che godevano dei favori del pronostico

Lega Pro, sorteggiati i calendari dei tre gironi per la stagione 2016-2017PARMA – La Reggiana è la sorpresa di queste semifinali. La squadra emiliana è riuscita a sovvertire il pronostico contro il Livorno. Si pensava invece che l’Alessandria passasse agevolmente ai quarti contro il Lecce e non ai calci di rigore. Parma e Pordenone invece hanno passato agevolmente il loro turno contro Lucchese e Cosenza.

Pordenone – Parma

Il Parma é favorito per il passaggio del turno poiché ha chiuso il girone B con più punti (70-66) ma con una peggior differenza reti (+19 – +26). Questa è la semifinale più equilibrata tra le due. Le due squadre possono sia segnare che difendere bene. Per il Parma tornare in B sarebbe un miracolo, dato che due anni fa è andata in bancarotta e ha dovuto vendere tutti i suoi calciatori. L’anno scorso è riuscito a raggiungere la promozione dalla D alla C. Quest’anno riuscirà ad arrivare in B?

Alessandria – Reggiana

L’Alessandria è favorito. La Reggiana è stata una bella sorpresa, ma è molto probabile che la favola finisca. La squadra piemontese concede molti meno gol rispetto al Livorno. Il punto di forza della Reggiana é l’attacco, non la difesa. Lo hanno dimostrato le due partite con il Livorno. Sia per l’ Alessandria che per la Reggiana sarebbe un ritorno in B dopo un lungo periodo di digiuno. L’Alessandria ha una migliore differenza reti (+31 – +13).