Lega Serie B in campo per promuovere il valore dell’attività fisica

335

Capitani e arbitri scenderanno in campo per la 3a giornata con la maglia #BeActive per promuovere lo sport e l’attività fisica

Serie B ConTe.it logoMILANO – La Lega B aderisce alla Settimana europea dello sport, iniziativa della Commissione europea sostenuta dall’Epfl, l’associazione delle leghe professionistiche europee di cui la Lega B fa parte. Capitani e arbitri scenderanno in campo per la 3a giornata della Serie B ConTe.it con la maglia #BeActive per promuovere lo sport e l’attività fisica.

Banner sui canali social e web oltre al messaggio fonico negli stadi completeranno la campagna che promuove l’attività fisica per il benessere dei cittadini europei.

DI CHE COSA SI TRATTA?

La settimana europea dello sport è un’iniziativa della Commissione europea, volta a promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa, giunta alla seconda edizione. Forte del buon esito della prima, l’iniziativa continuerà a generare nuove attività oltre a consolidare quelle di successo già esistenti. Il tema generale della campagna è “Essere attivi” (#BeActive) e dovrebbe incoraggiare a rimanere attivi tutto l’anno.

PERCHÈ?

Lo sport e l’attività fisica contribuiscono in modo determinante al benessere dei cittadini europei. Attualmente il livello di attività fisica è tuttavia in fase di stagnazione e addirittura in calo in alcuni Paesi comportando danni fisici ma anche economici. Lo sport rappresenta una risposta a tale problema anche grazie alla possibilità di rafforzare i messaggi di tolleranza e consolidando lo spirito di cittadinanza.

CHI?

L’iniziativa è rivolta a tutti, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione, e riunisce cittadini, autorità, movimenti sportivi, società civile e settore privato.

QUANDO?

La settimana europea dello sport 2016 si svolgerà a partire dal 10 settembre fino al 2 ottobre con eventi in tutta Europa. L’inaugurazione ufficiale si terrà il 10 settembre a Košice (Slovacchia), mentre l’evento faro è previsto per il 15 settembre a Bruxelles.

COME?

La settimana europea dello sport è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea. L’attuazione di tale evento in tutta Europa è decentralizzata e avviene in collaborazione con i coordinatori nazionali e con numerosi partner validamente impegnati a sostenerla. Anche l’edizione 2016 si articolerà in sezioni tematiche: ambiente scolastico e universitario, luogo di lavoro, attività all’aperto, associazioni sportive e centri di fitness. Saranno organizzate molteplici iniziative e attività legate a tali contesti a diversi livelli (europeo, nazionale, regionale e locale).

INFO: Per saperne di più visita http://ec.europa.eu/sport/week