LEGNAGO – Il Mestre conquista tre punti pesanti al “Mario Sandrini” superando il Legnago Salus per 1-0 nella 15ª giornata del Girone C di Serie D. A decidere il match è stato Melchiori, autore del gol al 9’ della ripresa, che ha premiato la solidità e l’organizzazione della squadra di Perticone. Per i biancazzurri di D’Amore, invece, arriva il secondo stop consecutivo, in una gara dove il possesso non si è tradotto in concretezza.
Il Legnago parte con buon piglio e nei primi minuti prova a imporsi con il palleggio. Al 5’ si registra un batti e ribatti in area ospite, ma senza conclusioni pulite. Al 6’ Brandi ci prova dal limite, ma il pallone termina sul fondo. Il Mestre risponde al 9’ con l’azione decisiva: Bangal sfiora il pallone su un traversone dalla destra, la difesa non riesce a liberare e Melchiori è il più lesto a insaccare da pochi passi. Il Legnago accusa il colpo e fatica a reagire con lucidità. Nella ripresa, nonostante i cambi offensivi (dentro Tony, Filiciotto, Zoli, Tomaili, Faye), la squadra di casa non riesce a trovare spazi contro un Mestre compatto e attento. Nel finale, i veneti gestiscono il vantaggio con ordine e portano a casa una vittoria preziosa, confermando la crescita sotto la guida di Perticone.
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Businarolo; Legal, Tonica (dal 17′ st Tony), Pegoraro (dal 22′ st Filiciotto); Verzeni, Brandi, Perseu, Zanetti (dal 32′ st Tomaili); Moratti (dal 42′ st Faye), Soragni (dal 24′ st Zoli); Della Salandra. A disposizione: Kuqi, Buranello, Bellini, Faye, Montipò. Allenatore: D’Amore.
MESTRE (3-4-1-2): Maffi; Melchiori, Iotti, Zanella; Avdullari, Romano (dal 31′ st Lattuchella), Buratto, Lagomarsino; Marcandella (dal 25′ st Trovade); Corti, Bangal (dal 31′ st Posocco). A disposizione: Fresia, Kola, Rabbas, Morandi, Kola, Chiozza. Allenatore: Perticone.
Reti: al 9′ st Melchiori (Mestre).
Ammonizioni: al 20′ pt Legal (L), al 25′ st Lagomarsino (M).
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Andrea Paccagnella della sezione di Bologna, coadiuvato dai connazionali Luca Casula proveniente da Carbonia e Michele Piras appartenente alla sezione di Olbia. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 7 dicembre 2025, lo Stadio Mario Sandrini ospiterà la partita Legnago Salus-Mestre, sfida valida per la quindicesima giornata del Girone C del campionato di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.
Nel match tra Legnago Salus e Mestre, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, non la posizione in classifica che vede le due formazioni vicine, ma il fattore campo: i padroni di casa si ritrovano al quinto posto grazie a di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino caratterizzato da una scarsa propensione ad accontentarsi del risultato di parità. Il Mestre, invece, è al quarto posto grazie a 6 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino molto positivo. Non esistendo, perciò, una netta differenza nelle prestazioni, dovrebbe essere il fattore campo a incidere sul risultato finale della gara.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Legnago Salus ha un record di 24 gol segnati e 19 subiti, con una differenza reti di 5. Allo stesso tempo, il Mestre, con 16 gol segnati e 9 subiti, ha una differenza in gol di 7. L’analisi complessiva non mostra quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida equilibrata, con il Legnago Salus che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria grazie al supporto dei suoi tifosi.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.00 per la vittoria del Legnago Salus, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Mestre è di 3.40, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno scarse possibilità di vincere in trasferta.
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Businarolo; Tony, Sportelli, Tonica; Verzeni, Brandi, Filiciotto, Tomaili; Moratti, Montipò; Della Salandra. Allenatore: D’Amore
MESTRE: Fresia, Kola Dan., Maset, Romano, Lattuchella, Trovade, Kola Dav., Morandi, Corti, Marcandella, Posocco. Allenatore: Giuseppe Scavo
Sarà possibile seguire l’incontro tra Legnago Salus e Mestre in televisione sull’emittente locale Telenuovo, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy