Risultati calcio live in diretta

Lentigione-Pro Sesto 1-1: Jassey risponde a Banfi

Diretta Lentigione-Pro Sesto di Domenica 11 gennaio 2026: Banfi sblocca al 35’, Jassey pareggia al 75’. Gara equilibrata e intensa, con i padroni di casa più pericolosi nella ripresa

LENTIGIONE – Finisce 1-1 la sfida tra Lentigione e Pro Sesto, valida per la 19ª giornata del Girone D di Serie D. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo con Banfi, ma nella ripresa il Lentigione cresce e trova il pari con Yaya Jassey. Un punto che permette ai padroni di casa di restare in vetta, mentre la Pro Sesto consolida la propria posizione playoff.

Tabellino

LENTIGIONE (4-3-3): Gasperini; Masini (dal 24’ pt Battistello), Capiluppi, Bita; Pari (dal 24’ st Montipò), Nappo, Penta; Nanni (dal 16’ st Jassey), Cellai (dal 36’ st Cavacchioli), Mordini (dal 9’ st Alessandrini). A disposizione: Cheli, Cavacchioli, Nava, Jassey, Panigada, Montipò, Battistello, Alessandrini, Mele. Allenatore: Pedrelli.

PRO SESTO (4-3-1-2) Lovato; Anghileri, Mapelli (dal 34’ st Chiricallo), Montesano, Meriggi; Pedone, Maspero, Clerici (dal 24’ st Banse); Banfi; Rastelli (dal 24’ st Bortolato), Stefanoni. A disposizione: Bongini, Santambrogio, Borgo, Manicone, Chiricallo, Bortolato, Scotti, Valota, Banse. Allenatore: Angellotti.

Reti: al 30′ st Jassey Y. (Lentigione) al 35′ pt Banfi S. (Pro Sesto) .

Ammonizioni: Capiluppi (Lentigione)

Recupero: 2’ pt, 5’ st

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà Juri Gallorini della sezione di Aresso. Sarà coadiuvato da Stefano Merlina proveniente da Chivasso e Matteo Bertelli appartenente alla sezione di Firenze, in qualità di guardalinee. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 11 gennaio 2026, la Immergas Green Arena ospiterà la partita Lentigione-Pro Sesto, sfida valida per la diciannovesima giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.30.

Nel mach tra Lentigione e Pro Sesto, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. Ad indicarlo è la posizione in classifica dalle due squadre: il Lentigione, infatti, è in testa alla classifica grazie a 13 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, segno di un cammino quasi perfetto. La Pro Sesto, invece, si ritrova al terzo posto, dopo 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, mostrando un ruolino ottimo di marcia. Alla luce dei risultati, il Lentigione parte favorito in virtù della sua posizione in classifica, ma considerando il rendimento della Pro Sesto, la sfida resta apertissima.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Lentigione ha un record di 25 gol segnati e 9 subiti, con una differenza reti di 16. Allo stesso tempo, la Pro Sesto, con 24 gol segnati e 11 subiti, ha una differenza in gol di 13. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. Entrambe le squadre hanno costruito i propri risultati su un buon rendimento offensivo e su una solida fase difensiva, elementi che rendono il confronto particolarmente equilibrato.

La maggior parte dei bookmakers danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.90 per la vittoria del Lentigione, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Pro Sesto è di 3.50, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL LENTIGIONE – Il tecnico Pedrelli dovrebbe disporre la sua squadra con il 4-3-3: Gasperini difende i pali; in difesa trovano spazio Bita, Capiluppi, Nanni, Penta. A centrocampo operano Masini, Battistello, Alessandrini, incaricati di dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, il tridente offensivo composto da Cellai , Nappo, Cudini avrà il compito di far salire la squadra. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.

COME ARRIVA LA PRO SESTO – Il tecnico Angellotti dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-1-2: Bongini è il portiere; linea difensiva composta da Meriggi, Manicone, Banfi, Abruzzese. In mediana agiscono Mapelli, Montesano, Stefanoni, mentre sulla trequarti trovano spazio Anghileri a supporto delle due punte Clerici e Maspero. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti. Tale schema di gioco è pensato per favorire il palleggio e le combinazioni centrali, così da sfruttare la vicinanza del trequartista alle punte.

Le probabili formazioni

LENTIGIONE (4-3-3): Gasperini; Bita, Capiluppi, Nanni, Penta; Masini, Battistello, Alessandrini; Cellai , Nappo, Cudini. Allenatore: Pedrelli

PRO SESTO (4-3-1-2): Bongini; Meriggi, Manicone, Banfi, Abruzzese; Mapelli, Montesano, Stefanoni; Anghileri; Clerici, Maspero. Allenatore: Angellotti

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Lentigione e Pro Sesto su Vivo Azzurro Tv e YouTube LND, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy