Leo: “Grandi ragazzi, avanti così. Sono sereno e non penso al futuro”

235

Finalmente una vittoria arriva a spezzare la fase negativa dell’Inter. Leonardo, alla Rai, può sorridere: “Era importante fermare questo flusso di risultati negativi, non è mai facile come sembra, tanti fattori ti fanno perdere tranquillità quando hai un momento complesso.

La vittoria qui all’Olimpico non era per niente scontata, i ragazzi sono stati molto bravi. La gara era tra due squadre reduci da sconfitte, non era un match facile da affrontare per questa situazione, bisognava dare un’impronta alla partita e l’abbiamo fatto con un’ottima gestione dei 90 minuti. Ritorno di Mourinho? Io non ho alcuna preoccupazione, non ho mai pensato al futuro. Io vivo oggi, ma non perché questo cambi quello che succederà con me, io vivo il presente, ora penso a sabato, penso alle partite. Io ho un rapporto con le persone, ho un rapporto apertissimo con la società, lui mi conosce e sa quello che penso, non c’è nessun problema, l’unica cosa da trovare è la soluzione per far sì che la squadra vinca.

Stankovic ha fatto un gol straordinario ma anche una grandissima gara, lui si diverte a giocare così, è un gol alla Dejan a condire una superba prestazione. Pandev? La nostra mossa era quella di farlo giocare in mezzo, ha fatto un lavoro straordinario a livello di intensità e presenza, è stato bravissimo a fare questo lavoro, ma anche Sneijder ha fatto una gran partita cercando gli spazi. Per quanto riguarda Milito, non credo proprio sia giù di morale. Lui ha fatto benissimo, veniva da un momento di infortunio ma ha fatto un ottimo lavoro. Ora in campionato dovremo cercare di mantenere una costanza, ci sono state queste ultime sconfitte che ci hanno tolto il ritmo ma adesso possiamo riprenderlo con lucidità in questo finale”.

Poi, in conferenza stampa prosegue: “Dopo Parma ho sentito tante ‘sentenze’, ma ogni partita ha la sua storia. Credo sia una cosa naturale, ora dovevamo fermare la frequenza di risultati negativi e l’abbiamo fatto. Forse ogni tanto c’erano ansia e condizione non ottimale, ma è capitato solo poche volte. Eto’o? Dobbiamo vedere se sia recuperabile, ha questa distorsione alla caviglia ma dobbiamo valutare come reagirà”.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]