“Leo Messi. Il migliore giocatore di tutti i tempi”: il libro di Alessandro Ruta

157

leo messi libroNegli ultimi anni Leo Messi è stato sempre nell’occhio del ciclone, per via dei disastrosi risultati del Barcellona e in seguito per le beghe che l’hanno visto coinvolto nel rinnovo del contratto. Prima la “quasi firma” con il Manchester City, poi l’incredibile passaggio a parametro zero al Paris Saint- Germain, dove ritrova il suo grande amico Neymar.

Le sue lacrime nel giorno dell’addio al Barça hanno fatto il giro del mondo, ma è da Parigi ormai che riparte la caccia dell’argentino all’ennesimo trionfo, dopo essere riuscito a portare la sua Nazionale alla conquista della Copa America. In questo libro sono raccontate, fin dall’inizio, tutta la sua vita e la sua fantastica carriera, entrate ormai nella storia del calcio: una partita, quella del miglior giocatore di tutti i tempi, tra difficoltà e trionfi, strabilianti gol e imprese sportive, da leggere tutta d’un fiato.

«È come se parlassero a te, non puoi rimanere solo lì, devi reagire, devi dimostrare ancora una volta di essere il più forte. Di essere, ancora una volta, Lionel Messi».

SCHEDA DEL LIBRO

COLLANA Grande sport
PAGINE 416
PREZZO 19,00€
FORMATO 14 x 21 cm
LEGATURA Brossura con bandelle
EAN 9788836161539

Alessandro Ruta è nato a Milano nel 1982. Vive tra l’Italia e Bilbao, nei Paesi Baschi. Giornalista, ha lavorato alla «Gazzetta dello Sport» e a Mediaset. Per Diarkos ha pubblicato Leo Messi. La Pulce (2019), Francesco Totti. Solo un capitano (2020), Marilyn Monroe. Voglio solo essere meravigliosa (2020) e Audrey Hepburn. La farfalla di ferro (2021).