Leonardo: “Bravi e pazienti. Schalke e Milan, noi ci crediamo davvero!”

240

Dopo la fondamentale vittoria contro il Chievo per riprendere il cammino, Leonardo, tecnico nerazzurro, si presenta sorridente ai microfoni Sky:

“Dopo due sconfitte importanti, non sono cambiati i nostri obiettivi. Oggi per diversi motivi era una gara complessa, il caldo, un Chievo propositivo e noi in una situazione non proprio ottimale. Siamo stati bravi perché pazienti, non ho avuto paura perché cerco sempre di tenerla lontana, la squadra ha già rimontato più volte. L’ampiezza che ci hanno garantito i terzini è stata fondamentale, facilitando il lavoro della squadra. C’è stata la crescita fisica, ma contano anche gli episodi: sarebbe bastato prendere un gol subito, che sarebbe successo? Questo va calcolato, insieme al fattore fisico e psicologico”.

Poi, si parla di Schalke: “Da oggi ci pensiamo, finora avevamo la testa al Chievo. Sneijder, Milito ed Eto’o insieme? Li abbiamo già schierati all’andata, dobbiamo vedere come stanno i ragazzi, Diego rientrava dopo tanto tempo, Eto’o gioca da mesi ininterrottamente e Sneijder aveva un problema allo stinco. Noi comunque crediamo veramente alle rimonte in Coppa e campionato, è veramente possibile. Chiedete ad Eto’o…”.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]