Champions League, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4, il tabellino: importante vittoria in trasferta per la squadra di Simeone

1124

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: BAYER LEVERKUSEN-ATLETICO  MADRID 2-4 (primo tempo 0-2)

TABELLINO:

BAYER LEVERKUSEN(4-2-3-1): Leno; Henrichs, Toprak, Dragovic, Wendell; Aranguiz,  Kampl, Bellarabi, Brandt, Havrertz (Volland 7′ st), Chicarito. A disposizione:  Ozcan, Mehmedi, Baumgartlinger, Jedvaj. Allenatore: Schmidt

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moyá; Vrsaljko, Savic, Gimenez, Filipe Luis; Ferreira-Carrasco, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro (Partey 26’st). A disposizione: Iblak, Hernández, Gaitán, Henrique. Allenatore: Simeone

Arbitro: William Collum

Assistenti: Francis Connor e David McGeachie

Addizionali: Bobby  Madden e John Beaton

Reti:  al 17′  Saul (A) al 25’pt Griezmann (A), al 3′ st Bellarabi (B), al 14’st Gameiro (A), al 23’st autogol di Savic (A), al 41’st Torres (A)

Ammonizioni: Henrichs (B), Wendell (B), Gabi (B)

Espulsioni: –

Recupero: –

Stadio: Bayarena di Leverkusen

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid la presentazione della partita

Bayern-Leverkusen-Atletico-Madrid
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid risultato e tabellino della partita

LEVERKUSEN – Martedì 21 febbraio alle ore 20.45, Bayern Leverkusen e Atletico Madrid si affrontano alla Bayarena nell’andata degli ottavi di finale della Champions League. I tedeschi, allenati da Roger Schmidt, si presentano all’appuntamento forti delle vittorie ottenute nelle ultime due giornate di Bundesliga.

Il 3-0 casalingo contro l’Eintracht Francoforte e il successo sul campo dell’Ausburg per 1-3. Attualmente in classifica occupano l’ottava posizione. Il Bayern Leverkusen ha chiuso al secondo posto il Girone E di Champions League, con 10 punti. Soltanto uno in meno del Monaco di Jardim che si è classificato primo. I tedeschi vantano l’imbattibilità nelle ultime otto gare della competizione.

Gli spagnoli guidati da Diego Simeone sono reduci da tre vittorie di fila nella Liga, l’ultima quella esterna di sabato scorso per 1-4 sullo Sporting Gijon. Nella classifica del campionato spagnolo al momento sono quarti a quota 45, a 7 dal Real Madrid. Lunghezze che potrebbero diventare anche 13, perché la squadra allenata da Zidane ha da recuperare due incontri. L’Atletico Madrid è arrivato primo nel Girone D, con i colchoneros che hanno superato il Bayern Monaco, una delle più accreditate concorrenti del torneo Due i precedenti giocati in Germania tra le due compagini, con il bilancio di una vittoria per i padroni di casa e un pareggio.

QUI LEVERKUSEN

Schmidt dovrà fare a meno di Tah infortunato e di Cahlanoglu squalificato dalla Fifa per quattro mesi per doppio tesseramento. A rischio indisponibilità anche lo svizzero Mehmedi. La squadra tedesca cercherà di spingere centralmente per comprimere le linee avversarie e tenere. Da tenere d’occhio la linea di stantuffi sulla trequarti.

QUI MADRID

Simeone non potrà sicuramente contare su Juanfran e Godin in difesa e a metà campo su Augusto Fernandez e Tiago per infortunio. In dubbio anche il portiere sloveno Oblak che, qualora non dovesse farcela, sarebbe sostutito da Moya. I madrileni cercheranno di allargare il gioco per aggirare il rombo avversario, portando rifornimenti alle due punte attraverso le corsie esterne.