Liga 2018/2019 – Il resoconto della sedicesima giornata

59

 

LigaIl resoconto della sedicesima giornata del massimo campionato spagnolo. Manita del Barça a Valencia, inseguono Siviglia ed Atletico Madrid.

MADRID – Questa sera, con il match in programma alle 21:00 tra Deportivo Alavés ed Athletic Bilbao, si chiuderà ufficialmente il sedicesimo turno di Liga. Classifica che rimane invariata per le prime quattro forze del campionato, comandato ancora dal Barcellona. I blaugrana calano la manita sul campo del Levante con l’ennesima prestazione extraterrestre di Messi, autore di una tripletta e due assist. Numeri impietosi per la Pulga, che tra campionato e coppe quest’anno ha già siglato 20 gol e servito 11 assist in diciotto partite, sedici da titolare, cogliendo anche ben dieci pali. Gli altri due gol sono firmati da Piqué e Suarez, vicecapocannoniere di Liga.

Siviglia ed Atletico Madrid non si schiodano dal secondo posto e continuano a dare filo da torcere alla compagine di Valverde. Gli Andalusi, prossimi avversari della Lazio nei sedicesimi di Europa League, trionfano per 2-0 nel match casalingo contro il Girona grazie ai gol dell’ex Inter Banega e di Sarabia. I colchoneros, che invece hanno pescato la Juventus negli ottavi di Champions, fanno fatica ma escono con tre punti dal campo del Real Valladolid. Decide la doppietta di Griezmann, ma arriva anche il secondo gol consecutivo in Liga per Nikola Kalinic. Al quarto posto il Real Madrid, che vince di misura contro il Rayo Vallecano con il gol di Karim Benzema. I Blancos, dopodomani, saranno impegnati nella semifinale del Mondiale per Club dove affronteranno i giapponesi del Kashima Antlers, detentori della Champions League asiatica.

I risultati del sedicesimo turno

Celta Vigo – Leganes 0-0

Getafe – Real Sociedad 1-0

Real Valladolid – Atletico Madrid 2-3

Real Madrid – Rayo Vallecano 1-0

Eibar – Valencia 1-1

Siviglia – Girona 2-0

Espanyol – Betis Siviglia 1-3

Huesca – Villarreal 2-2

Levante – Barcellona 0-5

Deportivo Alavés – Athletic Bilbao h.21:00

La classifica

Barcellona 34; Siviglia, Atletico Madrid 31; Real Madrid 29; Betis Siviglia 25; Alavés*, Getafe 24; Levante 22; Celta Vigo, Girona, Espanyol 21; Real Valladolid, Eibar 20; Valencia, Real Sociedad 19; Leganes 18; Villarreal 15; Athletic Bilbao* 14; Rayo Vallecano 10; Huesca 8.

Articoli correlati