Liga 2018/2019 – La presentazione della diciassettesima giornata

687

LigaIl programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella diciassettesima giornata. Il Barça ospita il Celta Vigo, il Siviglia vola a Leganes.

BARCELLONA – Oggi alle 19:30 avrà inizio la diciassettesima giornata di Liga, l’ultima prima della sosta natalizia a differenza di Premier e Serie A, dove si giocherà anche nel Boxing Day. Ad aprire il turno sarà il match tra Girona e Getafe, mentre un’ora e mezza più tardi scenderanno in campo anche Real Sociedad e Deportivo Alavés.

Domani darà il via alle danze l’incontro tra Real Betis ed Eibar, in programma alle ore 13:00 al Benito Villamarin di Siviglia. Alle 16:15 sarà, invece, il turno dell’Atletico Madrid, che ospiterà l’Espanyol. I Colchoneros, prossimi avversari della Juventus agli ottavi di Champions, in campionato non perdono dalla terza giornata e sono distanti solo tre punti dalla vetta occupata dal Barcellona. Periodo decisamente meno fortunato per gli ospiti che in Liga hanno raccolto cinque sconfitte nelle ultime cinque partite, scivolando così al nono posto in classifica. Poco dopo, alle 18:30, il Barcellona attenderà il Celta Vigo al Camp Nou. I blaugrana nella giornata di ieri hanno ufficializzato l’acquisto dell’ex Inter Jeison Murillo per sopperire all’assenza di Vermaelen e di Umtiti, col francese a serio rischio operazione. La truppa di Valverde conduce il campionato con 34 punti e sta ritrovando la solidità difensiva che tanto era mancata nelle prime giornate; il Celta Vigo, invece, occupa la nona posizione assieme ad Espanyol e Girona. Chiude il sabato di Liga il match tra Athletic Bilbao e Real Valladolid alle ore 20:45.

Si prosegue domenica con l’incontro tra Valencia e Huesca alle ore 12:00, la squadra allenata da Marcelino vuole ritrovare i tre punti che in campionato mancano da quasi un mese. Alle 16:15 il Siviglia farà visita al Leganes di Pellegrino, sedicesimo in classifica. Gli Andalusi rimangono incollati all’Atletico Madrid, ma il Real Madrid è in agguato e non possono commettere passi falsi. I Blancos, però, scenderanno in campo il 3 gennaio contro il Villarreal per via del Mondiale per club che si sta svolgendo in questi giorni negli Emirati Arabi; Bale e compagni hanno conquistato la finale, dove ad attenderli ci sarà l’Al Ain, battendo per 3-1 il Kashima. Completa il diciassettesimo turno di Liga la sfida tra Rayo Vallecano e Levante alle ore 18:30.

Il programma della 17esima giornata

VENERDI’

Girona – Getafe

Real Sociedad – Deportivo Alaves

SABATO

Real Betis – Eibar

Atletico Madrid – Espanyol

Barcellona – Celta Vigo

Athletic Bilbao – Real Valladolid

DOMENICA

Valencia – Huesca

Leganes – Siviglia

Rayo Vallecano – Levante

03/01

Villarreal – Real Madrid