Liga 2018/2019 – La presentazione della diciannovesima giornata

608

 

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella diciannovesima giornata. Impegni casalinghi per Atletico e Barcellona, Real in trasferta.

BARCELLONA – Venerdì 11 gennaio tornerà in campo la Liga, il massimo campionato spagnolo. Ad aprire il turno sarà il match tra Rayo Vallecano e Celta Vigo in programma alle ore 21:00, mentre il giorno successivo si disputeranno altri quattro incontri, tra cui la sorpresa Alavés che grazie alla sconfitta interna del Real Madrid nell’ultimo turno, ha superato i Blancos in classifica portandosi al quarto posto. I baschi saranno ospiti del Girona sabato alle ore 18:30.

Le cosiddette “big”, però, scenderanno in campo nella giornata di domenica, come ad esempio il lunch match delle 12:00 tra Atletico Madrid e Levante. I Colchoneros sono reduci dal pareggio sul campo del Siviglia che ha permesso al Barcellona di allungare il vantaggio in vetta e portarsi a +5 dalla squadra allenata dal Cholo Simeone, a +7 dal Siviglia e a ben dieci punti di vantaggio dai rivali del Real Madrid. A seguire toccherà al Siviglia, ospite al San Mames contro l’Athletic Bilbao alle ore 16:15. Gli Andalusi hanno individuato in Morata il sostituto perfetto per Luis Muriel, passato alla Fiorentina, ma l’affare pare essere ancora lontano dalla conclusione. Alle 18:30 sarà il turno del Barcellona; al Camp Nou arriverà l’Eibar, che fuori casa ha raccolto l’intera posta in palio in una sola occasione, ma quasi due mesi fa si sbarazzò del Real Madrid con un secco 3-0. I blaugrana sono molto attivi sul mercato e, dopo aver ufficializzato i due centrali Murillo e Todibo, si apprestano a chiudere anche per De Jong e Rabiot, ma tra questi solo Murillo sarà a disposizione di Valverde da gennaio. Domenica sera il Real Madrid v0lerà a Siviglia, dove ad aspettarlo ci sarà il Real Betis di Quique Setien, tecnico che piace molto al Barcellona come post-Valverde. I Blancos non possono permettersi ulteriori passi falsi per poter sperare ancora nel titolo, ma il Betis è un osso duro. Chiuderà il turno il Monday night tra Real Sociedad ed Espanyol in programma lunedì alle ore 21:00.

Il programma della 19esima giornata

VENERDI’

Rayo Vallecano – Celta Vigo

SABATO

Leganes – Huesca

Valencia – Valladolid

Girona – Alaves

Villarreal – Getafe

DOMENICA

Atletico Madrid – Levante

Athletic Bilbao – Siviglia

Barcellona – Eibar

Real Betis – Real Madrid

LUNEDI’

Real Sociedad – Espanyol